Espandi menu
cerca

Giovani, carini e disoccupati

Regia di Ben Stiller

Con Winona Ryder, Ethan Hawke, Ben Stiller, Janeane Garofalo, Steve Zahn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Lelaina lavora come assistente in una Tv locale e viene licenziata, Vicky è commessa in un negozio di vestiti e viene promossa, Troy passa da un lavoro all’altro, mentre Sammy non sa come confessare ai suoi di essere gay. Lelaina riprende i momenti importanti (e non) della vita del gruppo e ne realizza un documentario. Ma quando inizia a uscire con un giovane dirigente di un’altra Tv, il suo ambiguo rapporto con Troy arriva a una svolta...

Note

Garbato, agile e intelligente, il film propone con credibilità i propri personaggi, con le loro azioni e i loro sentimenti. Il buon ritmo narrativo e le disinvolte interpretazioni degli attori contribuiscono a sostenere adeguatamente la vicenda.

Commenti (8) vedi tutti

  • Film fatto bene, ma l'uso continuo di videoclip lo rende ripetitivo. 5,5

    commento di fra_paga
  • Bel film che affronta i problemi lavorativi/sentimentali di un gruppo formato da quattro persone. E' uno spaccato dei giovani americani degli anni 90. Magari la trama poteva essere sviluppata meglio, ma è comunque un film piacevole.

    commento di IzzyCinephile
  • Favolina americana. Lui e lei che si desiderano ma non lo vogliono ammettere. Il tema dei laureati disoccupati (forse l'unico di qualche interesse) è appena sfiorato.

    commento di Artemisia1593
  • voto 6 [22.08.2008]

    commento di PP
  • Filmetto un po' scialbo. Forse a metà anni '90 era più significativo, ma io l'ho trovato poco emozionante e un po' scontato.

    commento di robynesta
  • Stiller è un bravo commediante, ma non si è rivelato ancora un bravo regista. Il film comunque è significativo.

    commento di Dalton
  • Film storico per tutti i ventenni sulla faccia del pianeta, tutti l'hanno visto almeno una volta e tutti si sono posti la solita domanda: e dopo la laurea???? Ragazzi, prima o poi toca a tutti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • io te e 5 dollari!!!!lo adoro questo film!!!!!!!!!!!!

    commento di Bet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
6 stelle

https://www.youtube.com/watch?v=h3ADektyDhM Giovani, carini e disoccupati è stato, fino a ieri, un film cult, perché ha gettato lo sguardo (al ritmo, non a caso, del rock’n’roll: a partire da My Sharona), su una generazione di ragazzi allo sbando che - smaltita la sbornia dei fasti adolescenziali - è stata costretta a fare i conti, seppur impreparata (a causa… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Quando lo vidi al cinema, a metà dello scorso decennio, non mi piacque per niente. "Giovani, carini e disoccupati" (semplicemente orrido il titolo italiano) aveva la pretesa di raccontare la mia generazione (“twenty and something”) con alcuni dei più bei volti del cinema giovane americano e, paradossalmente, il film uscì proprio quando tutto stava finendo e la cosiddetta "Generazione X"… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lehava di Lehava
2 stelle

Alla fine ce l'ho fatta! Sono arrivata alla fine, finalmente! Dopo ripetuti tentativi di visione, naufragati fra le onde di gonnelloni orribili indossati da una sempre incantevole Winona Ryder - che resiste ai continui bombardamenti di cattivo gusto - e nostalgiche tempeste ormonali giovanili, tanto più tremende quando Ethan Hawke guarda in camera con quei suoi occhi verdi e la bocca… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
2021
2021
2018
2018

Recensione

neve di neve
5 stelle

Se non fosse per Wynona Ryder ed Ethan Hawke, sarebbe un brutto film, grazie a loro diventa guardabile. Sembra voler essere la risposta anni novanta ai film degli anni ottanta sul genere di St. Elmo's Fire, che ricorda sotto molti aspetti, ma purtroppo non è altrettanto spensierato e neanche ironico. Si prende troppo sul serio, senza però dare profondità né ai…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lehava di Lehava
2 stelle

Alla fine ce l'ho fatta! Sono arrivata alla fine, finalmente! Dopo ripetuti tentativi di visione, naufragati fra le onde di gonnelloni orribili indossati da una sempre incantevole Winona Ryder - che resiste ai continui bombardamenti di cattivo gusto - e nostalgiche tempeste ormonali giovanili, tanto più tremende quando Ethan Hawke guarda in camera con quei suoi occhi verdi e la bocca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 settembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 22 settembre 2014 su Class Tv
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Class Tv
Trasmesso il 10 agosto 2014 su Class Tv

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Reality Bites-Giovani, carini e disoccupati" diretto nel 1994 da Ben Stiller, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Huston,in Texas, e racconta che Lelaina lavora come assistente in una Tv locale e collabora con un Anchorman insopportabile, ma non durerà molto,Vichy è commessa in un negozio di vestiti e viene promossa, Troy passa da un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Class Tv
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Class Tv

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Questa è la prima regia cinematografica del già affermato Stiller, che si era precedentemente fatto un po' di esperienza registica in tv, firmando il suo Ben Stiller show; nonostante le apparenze (e la traduzione italiana del titolo, che in origine era Reality bites), Giovani, carini e disoccupati è qualcosa di più che una blanda commediola sentimentale giovanile. Osservata a distanza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013
Trasmesso il 4 dicembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Class Tv
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito