Nightmare - Nuovo incubo

simo84

Iscritto dal 9 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Nightmare - Nuovo incubo

di simo84

Heather Langerkamp, la famosa Nancy del primo Nightmare, fa una vita invidiabile,suo marito lavora nel mondo del cinema come effettista,ed hanno un figlio di sei anni di nome Dylan. I produttori del primo film su Freddy Krueger la contattano per girare il capitolo finale della saga. Heather si prende n pò di tempo per pensarci, mentre il piccolo Dylan sembra essere disturbato da incubi, e parla di un brutto uomo con le dita affilate. Nel frattempo il marito di Heather dopo un incidente viene trovato morto con dei grossi tagli sul petto. Da quel momento Heather comincia seriamente a credere che Freddy non sia sono finzione ma che agisca nella vita reale. Idea interessante ed originale con molti dei protagonisti del primo film che interpretano loro stessi, oltre ad Heather Langerkamp ci sono: Wes Craven, Bob Shaye e Robert Englund e John Saxon. Aspetto e make-up per Freddy Krueger completamente rivisitato. Per quanto la storia risulti fresca questo capitolo non mi ha mai convinto del tutto. Classico esempio di film nel film.