Espandi menu
cerca

Wyatt Earp

Regia di Lawrence Kasdan

Con Kevin Costner, Dennis Quaid, Gene Hackman, Isabella Rossellini, Tom Sizemore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Gli Earp erano stati in origine dei coloni. Nel periodo in cui studia legge, Wyatt è intenzionato a restare in Missouri e formare una famiglia con la donna che ha sposato e ama fin dall'infanzia. Quando la moglie muore di tifo la sua vita cambia per sempre. È il padre a scuoterlo dal torpore richiamandolo ai doveri verso i suoi fratelli. Wyatt ricomincia una nuova vita. Fino al famoso duello all'Ok Corral nel quale gli Earp sfidano i Clanton e i McLaury.

Note

Raramente capita di assistere a un film hollywoodiano in grande stile e con grandi nomi dal risultato così modesto. Una noia pari solo al senso di inutilità e di impotenza di chi si è ritrovato tra le mani un giocattolo rotto. Nell'impresa rimane travolto anche Costner.

Commenti (5) vedi tutti

  • Kasdan-Costner-western

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • E tutto il resto è noia…..insopportabile. Kostner il solito patatone americano. Ho rivisto ieri il buono il brutto e il cattivo. Altro pianeta. Voto 5 generoso

    commento di Decimo
  • Non un capolavoro, intendiamoci e forse non la migliore, cinematografica interpretazione del mitizzato O.O. Corral. Ma non male. No, no, no. Eh eh eh.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Azz … se sapevo prima che durava ca. 3h. avrei lasciato perdere e comunque come Western e' di una lagnosita' e spropositata lunghezza penso unica.voto.0.

    commento di chribio1
  • Poco coinvolgente, poco avvincente, troppo lungo, niente di nuovo, in due parole.. soltanto noia (non ce l'ho fatta a vederlo tutto).

    commento di stokaiser
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rocky85 di rocky85
5 stelle

All'inizio degli anni Novanta, grazie ai successi di due capolavori quali Balla coi lupi e Gli spietati, il genere western sembrava aver trovato nuova linfa. Lawrence Kasdan e Kevin Costner, da sempre appassionati al genere, avevano già realizzato insieme Silverado, buon western del 1985 con una trama ed uno svolgimento che richiamavano e omaggiavano i grandi classici del genere.… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

Fresco fresco della visione di Tombstone (improntato “anche” sulla celebre sparatoria all’O.K. Corral) ho pensato bene di bissare la visione del film, nel senso di vedere un altro film che avesse pur sempre ad oggetto le imprese del celeberrimo sceriffo Wyatt Earp, stavolta realizzato da L.Kasdan che col cinema western aveva già dimostrato familiarità attraverso Silverado (fra i cui… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
4 stelle

Primi albori del postmoderno filmico dalla durata abominevole non più come eccezione ma come fisiologica visione espansa di prodotto d' autore/commerciale/di genere.   Intanto regalo un sommario percorso cine/filologico sul mito statunitense del personaggio storico/mitologico dello sceriffo Wyatt Earp e del suo sodale Doc Holliday: GLI INDOMABILI (1939) regia Allan Dwan; SFIDA…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2023 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2023 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2023 su Iris
2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi torneremo indietro nel tempo, cinematograficamente parlando, ovviamente, sino a metà degli anni novanta, più precisamente nel ‘94, anno d’uscita nelle sale mondiali del film da noi seguentemente disaminato e preso in questione, vale a dire Wyatt Earp, scritto (assieme a Dan Gordon) e diretto da Lawrence Kasdan (Il grande freddo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 13 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 12 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 15 marzo 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

  Film lungo e prolisso sulla vita e la storia di Wyatt Earp. Anche se “romanzata” si riferisce a fatti veri vissuti dal personaggio in argomento con dovizia di particolari anche se a volta superflui, ma che in un film di tale durata, servono ad “allungare il brodo”. Inoltre molta scene sono girate all’oscuro con, almeno per me, con una predominante di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2021 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito