Forrest Gump

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Forrest Gump

di maso

La vita è una scatola di cioccolatini.. non sai mai quello che ti capita.

IPOTESI

I) I cioccolatini nella scatola hanno la carta che li avvolge senza riportato sopra a che gusto sono per l'inceppamento della stampatrice in fabbrica.

II) Chi sta selezionando il cioccolatino è cieco o ha il gusto della sorpresa e mette la mano nella scatola senza guardare.

III) Sei quel decerbrato mentalmente leso di Forrest Gump e devi prenderlo per vero se no la gente non ha una tagline demente da biascicare tutto l'anno esclamando -GENIALE-

NEGAZIONE ASSOLUTA

E' una scatola di baci perugina ed ovviamente sai benissimo quello che ti capita perchè sono tutti uguali

ECCEZIONE  ALLA NEGAZIONE ASSOLUTA

Vivi in un paese tipo Senegal o Zaire insomma dove c'è un sole che spacca le pietre e la Perugina non commercia i baci perchè sono troppo cari e si squagliano troppo facilmente.

Posto questo chiarimento demolitore della tagline più idiota degli ultimi 170 anni andiamo a disintegrare con grande gusto uno dei film che più mi hanno fatto digerire bene la buonissima peperonata di mia madre, con passo felino miaaaooo ed abile mossa ho fatto un bell'agguato a sua maestà il Water ed ho espletato il mio bisogno fisiologico senza fare rumore e senza colpo ferire.

Iniziamo con la piumetta svolazzante ebbra dei miei gas e andiamo avanti.... poi compare Forrest Gump: un ritardato che farà strada nella vita, credetemi si può fare di tutto nella vita, corri Forrest corri Forrest, dai Tom più sforzo più sforzo che se no ti raggiungono, lo sforzo, il mio sforzo nel continuare è grande come il merito per questo Oscar dai che te lo meriti, dimmi lah mhia bbarca che mi commuovi dimmi stupido è chi lo stupido fa dai che ce la fai dai, dai, dai .....poi vola in Vietnam che uno come te salva tutti e soprattutto se stesso, dai che... oh no Bubba ...mpf Bubba con il labbrone che commozione...ma chi Giorgio Bubba?

Quello di Vialli, Salsano, Mancini RETE! Questa Samp gioca a memoria? No questo è il solito negro che muore, ma la novità è palpabile.. ta na... Fra le braccia di Forrest.

Ospedaletto? Dei reduci? Del Vietnam? Non ce lo vogliamo mettere? E certo che ce lo metto no ! Ho la macchinetta speciale che fa le gambe a scomparsa a Sinise. Ool'ho pagata n'sacco sa chettecredi! Ed allora vai Gary smateria dai si.. si ...si ..Dio lo ritrovi, lo ritrovi e se non lo ritrovi comprati Rainbow on stage che nella line-up c'è Ronnie James Dio che canta Kill the King ed io godo come per la doppietta del Principino Marchisio al Milan.

E andiamo sulla bbarca a pescà sti calamaretti a tonnellate che Forrest è n'fenomeno che come je viè n'idea funzia.

E poi Zemè con l'effetto speciale del secolo, dato che Forrest c'ha n'culo de Dio ma de quello vero no de Ronnie James, lo fa incontrà co Nixon e co'  Lennon eeeeeeh questo è un capola voro o.

Però finalmente na cosa bella c'è: dah dah dah dah turudun: Free Bird dei Lynyrd Skynyrd che al Maso je fanne sta bè si-si-si-si-si-si vai Ronnie Van Zant vivi ancora mio eroe : Want you fly.. high freeeee bird yeee eehh.... e Gale Collins con la Gibson Explorer che esegue l'assolo più emozionante mai sentito in un film orrido come Forrest Gump che corre barbuto, ma dove vai, cosa vuoi, che cosa mi vuoi simboleggiare, perchè non corri finchè non ti esplode il cuore.

E vai con lo sprint finale: oh ma avete notato che Sinise con le protesi tutto sbarbato assomiglia una cifra a Pistorius? Ha anche lo stesso taglio di capelli. Ed ha anche fatto pace con Dio.

Eh si perchè lui al concerto dei Rainbow ha tirato una bottiglia di birra in faccia al povero Ronnie James che si è risentito di brutto e alla fine il buon Gary ha voluto scusarsi nel back stage per poter finalmente dire :-SI ho fatto pace con Dio-:

Legno Hanks alla fine solitario con la piuma ebbra dei miei gas che vola vola vola vola vola l'Ape Maia.

Sarebbe da non mettere neanche una stella ma quando sento Free Bird la libidine e la lacrimuccia si fondono insieme ed il mio cuore vola alto come un falco per cui una ne metto e mi vado a scegliere un bel cioccolatino... c'e fondente, al latte, al cioccolato bianco, alla mandorla,torroncino..... basta leggere sulla stagnola.