Espandi menu
cerca

Trama

Vic Ajax è già sulla sedia elettrica, in attesa della scarica fatale; solo Nancy, la sua ragazza, potrebbe salvarlo. Intanto racconta la sua versione dei fatti: non ha ucciso nessuno e i responsabili di alcuni delitti a lui addebitati sono due derattizzatori che, ogni tanto, debordano dal loro mestiere e ammazzano anche esseri umani. Ne sono successe di tutti i colori, e Nancy ancora non si vede... Sam Raimi, qui alla sua seconda regia, confeziona un film che chiaramente si rifà ai disegni animati per ritmo e stravaganza di narrazione.L 'estro sfrenato del regista rende simpatico il risultato. Sceneggiato insieme ai fratelli Coen.

Commenti (1) vedi tutti

  • In una notte al neon SuperRatto strappa la moquette e trascina a se la stanza di SuperRacchia. SuperPirla non ha tempo per simili quisquilie, sta amazzando di noia SuperPupa.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

"Crimewave" ("I due criminali più pazzi del mondo" nel cervellotico e facilone titolo italiano) è uno di quegli esperimenti che a fronte del completo insuccesso commerciale immediato è andato poi negli anni acquisendo lo status di cult fra gli amanti tanto di Sam Raimi così come dei fratelli Coen. Si tratta di un'irresistibile commedia grottesca dove l'amore per il… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Ancora agli esordi (seconda regia per lui), Sam Raimi dimostrava già di saper confezionare film insipidi e inconsistenti; aiutato dai fratelli Coen. Questa pellicola strappa qualche sorriso penoso e poco altro, risultando persino irritante con le performance di attori che scimmiottano le mosse fumettistiche. Il protagonista sembra un antesignano del Jim Carrey di The Mask, solo senza la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2019
2019

Sam Raimi

DeathCross di DeathCross

Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Ancora agli esordi (seconda regia per lui), Sam Raimi dimostrava già di saper confezionare film insipidi e inconsistenti; aiutato dai fratelli Coen. Questa pellicola strappa qualche sorriso penoso e poco altro, risultando persino irritante con le performance di attori che scimmiottano le mosse fumettistiche. Il protagonista sembra un antesignano del Jim Carrey di The Mask, solo senza la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

marcelusar2012 di marcelusar2012
8 stelle

Un piccolo gioiello del cinema demenziale che porta la firma alla regia di Sam Raimi (La casa e Spiderman) e alla scrittura dei fratelli Coen. Un film che ha forse qualche momento sospeso, le pause che in una sit-com sarebbero riempite dalle finte risate e dai finti applausi, ma che in una sala gremita da un pubblico alla ricerca delle risate grasse avrebbe un successo incredibile. Uno dei due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

"Crimewave" ("I due criminali più pazzi del mondo" nel cervellotico e facilone titolo italiano) è uno di quegli esperimenti che a fronte del completo insuccesso commerciale immediato è andato poi negli anni acquisendo lo status di cult fra gli amanti tanto di Sam Raimi così come dei fratelli Coen. Si tratta di un'irresistibile commedia grottesca dove l'amore per il…

leggi tutto
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

DOPO LA CASA IL MITICO RAIMI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA IL SUO TALENTO DIRIGENDO UNA DELLE COMMEDIE PIU' FOLLI E STRAMBE DEGLI ANNI'80.SCRITTO CON I GRANDI COEN BROS IL FILM SI DIPANA FRA I BINARI DEL GROTTESCO,NOIR,THRILLER,AZIONE,COMICITA' PURA RIUSCENDO AD ESSERE SEMPRE RITMATO E FOLLE.UNA COMMEDIA TUTTA DA VEDERE E RIVEDERE.ESILARANTE E CATTIVO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito