Espandi menu
cerca

Trama

La giovane Virginia Merrye (al pari dei suoi fratelli Elizabeth e Ralph) è una ritardata mentale con vocazione al cannibalismo. Quando gioca, Virginia finge d'essere un ragno. Quando arriva il postino, Virginia lo ammazza. Peccato, perché lui portava la notizia dell'arrivo di zia Emily.

Note

Un misto di horror, di sexy e di comicità demenziale diretto da Jack Hill, uno che inizia la sua carriera (insieme a Coppola e Hellman) con "The Terror" di Roger Corman. Lon Chaney jr. interpreta l'autista e canta nei titoli di testa. Il film è conosciuto anche con il titolo "The Liver Eaters".

Commenti (2) vedi tutti

  • una chicca misconosciuta dell'horror anni '60

    commento di bocchan
  • Bizzarro b-movie dai toni grotteschi ma con pochi brividi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

  Nella mia recensione precedente ho tentato di analizzare ( e di descrivere) i risultati artistici rilevanti a cui può aspirare ( e che può raggiungere, se a governare la nave c'è un buon comandante) il genere horror, e le modalità con cui può tracciare trattati ficcanti sulla condizione umana, sulla solitudine e sulla sofferenza senza cercare facili… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Piccolo horror che innesca a sorpresa per primo tante situazioni che verranno riprese negli anni 70 in film che diverranno culto . Il ritratto della famiglia è a metà strada tra il goliardico e il grottesco, mentre il gusto per il macabro raggiunge una certa bizzaria stilistica. Simpatico e divertente, anche se recitato in modo dilettantesco. Prima regia di Jack Hill. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Girato in pieno regime perbenista, il film di Jack Hill non ha un’estetica molto innovativa ma ha un’anima estremamente rivoluzionaria. Fagocitato dal macabro e dal grottesco, prende a calci l’esasperato bon ton sixties edificando nel cardine del politicamente scorretto una sorta di fede immacolata. Grandiosa Jill Banner, che affiora da ogni postribolo e inquadratura come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Eliaabbondanza di Eliaabbondanza
8 stelle

  Nella mia recensione precedente ho tentato di analizzare ( e di descrivere) i risultati artistici rilevanti a cui può aspirare ( e che può raggiungere, se a governare la nave c'è un buon comandante) il genere horror, e le modalità con cui può tracciare trattati ficcanti sulla condizione umana, sulla solitudine e sulla sofferenza senza cercare facili…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film davvero godibile, sebbene non abbia trovato tracce della "comicità demenziale" di cui parlava la trama di film.tv se non nel finale in cui la cugina invoca in maniera malata il nome del nipote ritardato Ralph. La regia è decisamente buona, sicura e precisa; gli attori perfetti ognuno nei suoi ruoli e la trama sicuramente interessante. E' un horror confezionato in maniera impeccabile, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Primo film diretto da Jack Hill che ha cominciato lavorando con Coppola ed entrando poi nella factory di Roger Corman. "Spider Baby" è una pellicola in bianco e nero, girata nel 1964 in soli dodici giorni con un badget molto ridotto ma per problemi con la produzione è uscita soltanto nel 1968. Un ramo della famiglia Merrye ha sempre sofferto di una strana sindrome che provoca una regressione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Tensione e atmosfera

marlucche di marlucche

Ieri sono andata a vedere "Lasciami entrare" bel film svedese di cui avevo letto recensioni da allucinazione collettiva... tensione allo spasmo.... somiglianza con the others (ma dove?????)... un horror da non…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Che bella che era la vecchia e gloriosa Serie B degli anni '50/60 in tecnicolor ma soprattutto quella in bianco e nero come quella di William Castle, Roger Corman e Ed Wood. Questo Film prodotto dalla Factory di Corman al primo impatto mi ha fatto ricordare Ed Wood, per il modo di muovere la macchina da presa di Jack Hill(uno che ha iniziato la sua carriera insieme a Coppola)e per come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Piccolo horror che innesca a sorpresa per primo tante situazioni che verranno riprese negli anni 70 in film che diverranno culto . Il ritratto della famiglia è a metà strada tra il goliardico e il grottesco, mentre il gusto per il macabro raggiunge una certa bizzaria stilistica. Simpatico e divertente, anche se recitato in modo dilettantesco. Prima regia di Jack Hill.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2003
2003
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito