Espandi menu
cerca

Audrey Rose

Regia di Robert Wise

Con Marsha Mason, Anthony Hopkins, John Beck Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il padre di una bambina morta a cinque anni in un incidente sostiene di essere sicuro che lo spirito di sua figlia si sia reincarnato in Ivy, una ragazzina che ora ha undici anni. Naturalmente i genitori di Ivy non vogliono accettare la strana tesi e, stanchi delle sue insistenti attenzioni, citano l'uomo in tribunale. Per poter emettere un verdetto, il giudice impone che Ivy sia sottoposta a un esperimento d'ipnosi in cui viene dimostrato che si tratta di vera reincarnazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • La figlia viva di una coppia parrebbe posseduta dalla figlia morta di un'altra coppia. I genitori propongono uno scambio delle figlie possedute, mentre le figlie sono per un altro tipo di scambio. Di coppie.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Sulla scia de "L'esorcista",un'intelligente horror parapsicologico, incentrato,però,sul tema della reincarnazione dell'anima,anziche' su quello della possessione demoniaca,differenziandosi quindi da "L'esorcista" e dai suoi cloni;tuttavia i prestiti dal capolavoro di Friedkin sono decisamente evidenti,come ad es.:gli incubi notturni e le crisi isteriche della piccola Ivy/Audrey… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che faresti se un uomo ti dicesse che tua figlia è stata sua figlia in un altra vita?Io lo abbufferei di mazzate.In questa domanda che è sulla locandina del film(la risposta è invece farina del mio sacco)il succo di tutto il film,un horror esoterico sulla scia dell'Esorcista ma che per colpire non si basa su effettacci che qui sono del tutto banditi ma cerca di creare un atmosfera ansiogena… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
locandina
Foto
2020
2020
2017
2017

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Avrebbe sicuramente avuto più successo se L'Esorcista non fosse uscito 4 anni prima. E "Audrey Rose" riesce persino ad essere più incisivo, perché tocca forse una corda più inquietante : il pre-terreno, piuttosto che l'ultraterreno demoniaco. E lo fa senza ricorrere ad effettacci visivi. L'unica concessione è una bambina con gli occhi un po' strani.

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Così è deciso

MarioC di MarioC

Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze. Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta. Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…

leggi tutto
2013
2013
2010
2010

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Sulla scia de "L'esorcista",un'intelligente horror parapsicologico, incentrato,però,sul tema della reincarnazione dell'anima,anziche' su quello della possessione demoniaca,differenziandosi quindi da "L'esorcista" e dai suoi cloni;tuttavia i prestiti dal capolavoro di Friedkin sono decisamente evidenti,come ad es.:gli incubi notturni e le crisi isteriche della piccola Ivy/Audrey…

leggi tutto
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Un buon film Horror! Non sicuramente un film drammatico ma neanche uno degli horror più belli e indimenticabili! La regia e le prove degli attori sono semplici senza niente di eclatante, forse apparte quella bambina, mi è abbastanza piaciuta e preso la trama sopprattutto compreso il finale tragico che viene preso non cosi male sia da telespettatore e sia da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

una storia con discreta tensione che non è da prendere come oro colato,le credenze sull'anima immortale sono tante molte frutto di ignoranza e fanatismo.è pur vero che gesu cristo disse di non aver timore di quelli che possono distruggere il corpo ma non l'anima,ma cosa sia quest'anima in realta è da approfondire.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Che faresti se un uomo ti dicesse che tua figlia è stata sua figlia in un altra vita?Io lo abbufferei di mazzate.In questa domanda che è sulla locandina del film(la risposta è invece farina del mio sacco)il succo di tutto il film,un horror esoterico sulla scia dell'Esorcista ma che per colpire non si basa su effettacci che qui sono del tutto banditi ma cerca di creare un atmosfera ansiogena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Tensione e atmosfera

marlucche di marlucche

Ieri sono andata a vedere "Lasciami entrare" bel film svedese di cui avevo letto recensioni da allucinazione collettiva... tensione allo spasmo.... somiglianza con the others (ma dove?????)... un horror da non…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Sulla scia del "l'Esorcista", questo film che forse avevo anche visto ma me ne ero del tutto dimenticato, si fa apprezzare per la bravura degli interpreti, o meglio, delle interpreti femminili (madre e figlia). Particolarmente brava la bambina protagonista, che riesce a trasmettere allo spettatore la giusta angoscia e compassione. Il tragico e inaspettato finale fa si che gli attribuisca un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito