Espandi menu
cerca

Proibito amare

Regia di Martha Coolidge

Con Mercedes Ruehl, Irene Worth, Richard Dreyfuss, David Strathairn, Brad Stoll, Mike Damus Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jay e Arty Kurnitz (15 e 13 anni) vengono affidati dal padre alla nonna, terribile matriarca ebrea che vive con la figlia Stella, 36 anni ma un cervello da bambina. Ogni tanto compare anche un simpatico zio scapestrato che vive di espedienti. Da un certo momento in poi, Stella, dal cuore generoso, diventa la vera protagonista di questa corale commedia di situazione fondata sui sentimenti. Tratto da una commedia che fa parte di un trittico autobiografico di Neil Simon, il film spreca buona parte dei pregi del testo in una regia cinematografica di scarso acume e di debole mordente. Puntigliosa la ricostruzione d'epoca, buona l'interpretazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Inattesa sorpresa di un film che subito prende per la bella recitazione e per tutta la storia. La trama è solida e la storia ben architettata.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Bronx, 1942. Morta la mamma, Jay e Arty sono mandati dal padre a vivere temporaneamente a Yonkers con la burbera e fredda nonna e la pazza ma calorosa zia. Seguiranno piccoli guai e conflitti. Un quadretto agrodolce di famiglia improvvisata, arruffata, tridirezionale e una di quelle storie da cui ogni spettatore qualcosa di personale, anche piccolo, legato al proprio vissuto, può… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale due ragazzini vivaci vengono lasciati a casa della nonna che si rivela in tutta la sua severità.Ma quello che doveva essere un soggiorno forzoso e privo di qualsiasi attrattiva si rivela essere una piacevole vacanza e perchè no,anche un delizioso,piccolo, viaggio di formazione.Tutto questo è dovuto alla presenza di uno zio un… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Bronx, 1942. Morta la mamma, Jay e Arty sono mandati dal padre a vivere temporaneamente a Yonkers con la burbera e fredda nonna e la pazza ma calorosa zia. Seguiranno piccoli guai e conflitti. Un quadretto agrodolce di famiglia improvvisata, arruffata, tridirezionale e una di quelle storie da cui ogni spettatore qualcosa di personale, anche piccolo, legato al proprio vissuto, può…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale due ragazzini vivaci vengono lasciati a casa della nonna che si rivela in tutta la sua severità.Ma quello che doveva essere un soggiorno forzoso e privo di qualsiasi attrattiva si rivela essere una piacevole vacanza e perchè no,anche un delizioso,piccolo, viaggio di formazione.Tutto questo è dovuto alla presenza di uno zio un…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito