Espandi menu
cerca

Fatal Instinct - Prossima apertura

Regia di Carl Reiner

Con Armand Assante, Sherilyn Fenn, Kate Nelligan, Sean Young Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ned Revine è uno che si dà da fare nella sua professione. Che poi sono due professioni, visto che di notte, in qualità di poliziotto, arresta malviventi e di giorno, in quanto avvocato, li difende in tribunale. La sua vita non è tranquilla, così come la sua situazione sentimentale, tanto è vero che sua moglie (che lo cornifica abbondantemente) e la sua amante si coalizzano per mandarlo al creatore. Il titolo rimanda, accorpandoli, ai due film "caldi" con Michael Douglas ma, qua e là, fanno capolino anche altre ironiche "citazioni". Il tutto, però, funziona solo a sprazzi (non frequentissimi). Rimarchevole, in compenso, Assante in un ruolo comico.

Commenti (10) vedi tutti

  • Uno di quei film che generalmente sono stati accolti male ma che considero un cult personale. Esilarante e delirante per tutta la durata, con punte di meravigliosa demenzialità (quando gli americani sapevano ancora fare del cinema demenziale).

    commento di silviodifede
  • Non è sempre perfetto ma ci sono dei punti dove si ride cosi tanto che da soli rendono il film da vedere assolutamente se si vuole ridere e lo portano ad un 7 pieno

    commento di giancaudio
  • Non punta certo ad essere un titolo importante del cinema demenziale, però preso per così com'è, un discreto film comico, è decisamente accettabile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Molto divertente! Una parodia di "Basic Instinct" 1 & 2

    commento di Super Film
  • Demenziale,divertente,con almeno tre o quattro scene da ricordare.Magistrale la parodia di Cape Fear.Ottimo il cast con un inedito Assante comico su tutti.Il regista Reiner è garanzia,sempre,di divertimento e qualità.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Bellissimo, genere comico. Critica: ••• buono

    commento di liganov
  • Il cinema demenziale è ben altra cosa, pur se Carl Reiner esce dalla scuola di Mel Brooks (vedi alcuni suoi film precedenti con Steve Martin) ed è il papà di Rob! Ci sono alcuni bozzetti ben riusciti.

    commento di Dalton
  • Di una stupidità più unica che rara… si ride a crepapelle!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Molto divertente.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Banale, per niente divertente, decisamente stupido.

    commento di twinpeaks
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una commedia di genere demenziale a partire dal titolo che è una crasi di due celebri film con Michael Douglas e in cui il divertimento principale dello spettatore è riconoscere i film che sono stati parodiati.Il modello è quello dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams,qui viene parodiato il thriller e il noir ma si va avanti abbastanza stancamente,ci sono quei 4-5 momenti in cui si ride e in… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2012
2012

Recensione

chase83 di chase83
8 stelle

pur peccando della genialità e dell'umorismo brillante del cimema di zucker-abrahams-zucker,può essere considerata una gradevolissima e divertente parodia dei thriller erotici degli anni 90 cui lo schema narrativo portante è il vecchio noir ,carta vincente del film nella mia opinione, poichè la sola presa in giro del primo genere per altro già ridicolizzato molte volte, sarebbe…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Come parodia di "Basic Instinct" e di "Attrazione Fatale" non è poi così divertente. Ha solo una buona partenza che sembra promettere molto, ma tutto finisce presto con il perdersi in una banalità assai noiosa ed in una serie di melensaggini che non fanno veramente ridere, ma semmai solo sorridere talvolta. Qualche trovata simpatica c'è, ma la trama fa…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Visto a 16 anni faceva un altro effetto, il tempo e la maturità tolgono qualcosa a questo prodotto demenziale che però continua ad avere dei punti di forza. Non si ride di gusto ma si sorride con qualche gag riuscita ed anche qualche punto morto di troppo. Assante è davvero bravo in questo ruolo per lui inedito e nemmeno gli altri attori sfigurano. Nel complesso un film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Inno ai dementi (2)

alfatocoferolo di alfatocoferolo

Alla fine mi sono deciso, mancavano troppi protagonisti importanti della scena ed ho preferito completare la  prima playlist con dei titoli che reputo non possano mancare nella videoteca degli amanti del genere.

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Si ridacchia e come prodotto di genere, è accettabile, anche se sicuramente non sarà un film ricordato negli anni a venire (ma la regola vale già per oggi, personalmente l'ho visto solo una volta più di dieci anni fa)

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Una commedia di genere demenziale a partire dal titolo che è una crasi di due celebri film con Michael Douglas e in cui il divertimento principale dello spettatore è riconoscere i film che sono stati parodiati.Il modello è quello dei fratelli Zucker e di Jim Abrahams,qui viene parodiato il thriller e il noir ma si va avanti abbastanza stancamente,ci sono quei 4-5 momenti in cui si ride e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Film satirico che prende in giro i più famosi film triller, riuscendo a far divertire e a non prendersi sul serio.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

DEMENZIALITA' PURA SENZA UN 'OMBRA DI SERIETA'.UN ASSANTE PERFETTO E BRAVISSIMO NEL RUOLO DEL DETECTIVEAVVOCATO(!) CHE ARRESTA I CRIMINALI PER POI DIFENDERLI IN TRIBUNALE.ALCUNE GAG SONO PERFETTE E LA STOLIDITA' DEGLI ATTORI E' INCREDIBILE.ALCUNE BATTUTE SONO FUORI FASE E NON SI ARRIVA AI LIVELLI DELLA DITTA ZUCKERABRAHMS. MA CI SI DIVERTE.

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Parodia di Attrazione fatale e di Basic Instinct, Fatal Instinct di Carl Reiner ricalca il genere rudemente parodistico di Abrahams e degli Zucker. Del resto le citazioni di altri film non si fermano ai due successi con Michael Douglas: lo schiaffeggiamento finale inflitto ad Armand Assante e Sean Young viene da Chinatown... Assante è insieme poliziotto e avvocato. Arrestati i criminali, si fa…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito