Espandi menu
cerca

Sola... in quella casa

Trama

Il pazzo psicopatico dottor Kessler perseguita Virginia, una bilbiotecaria ammiratrice dei suoi romanzi horror. Ma sarà divorato da suo figlio, orrenda creatura frutto dei suoi progetti dementi. Vincitore del festival specializzato di Avoriaz, ha tutti gli ingredienti per soddisfare i cultori del genere, ma manca di spunti particolamente originali.

Commenti (6) vedi tutti

  • Pura e orgogliosa serie B, affiancabile a CreepShow. Qui la fonte di ispirazione e oggetto d'amore, invece dei fumetti pulp, sono i libri pulp. Niente episodi ma un'unica trama che, sulla falsariga di un giallo, si gode un viaggio nel horror più becero e cartoonoso che non cede mai alla cattiva idea di fermarsi a dare spiegazioni.

    commento di Yayas82
  • Un horror che ben rappresenta la modesta fantasia degli autori impegnati nel genere sul finire degli anni Ottanta. Poco spettacolare e con una trama appena abbozzata, propone una creatura mostruosa via di mezzo tra serial killer e mad doctor.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sembrava interessante ma non sono riuscita ad andare oltre la metà. Pensavo fosse più gore...

    commento di Pepsina
  • Horror discreto con effetti speciali casarecci-

    commento di wang yu
  • Un film riuscito solo a metà.La prima parte è più interessante,gli effetti speciali non sono male,certe morti azzeccate,ma in fin dei conti non è niente di particolare,anzi nel complesso è anche un pò deludente.

    commento di SaintlySinner
  • BEL FILM CHE SVILUPPA ATMOSFERE GOTICHE E GORE ALLO STESSO TEMPO.IL RITMO LENTO LO AIUTA NEL CRESCENDO DELLA TRAMA.VERAMENTE CATTIVO ILMOSTRO.DIVERTENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    La bibliotecaria Virginia (Jenny Wright) è un'appasionata lettrice di romanzi dell'orrore, in particolare quelli scritti da Malcom Brand, il cui personaggio principale è il dottor Kessler (Randall William Cook). Sempre più coinvolta dalla macabra figura di Kessler, psicopatico che per amore si è tagliato naso orecchie e capelli, Virginia arriva… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una ragazza è appassionata ad un tipo particolare di horror. L'autore Brand è un romanziere alchimista (sic!) che con i suoi esperimenti è riuscito a far vivere...Plot molto originale che prendendo spunto da Lovecraft e Fulci anticipa lavori come IL SEME DELLA FOLLIA. Atmosfere molto inquentanti. La creatura è una di quelle usate in NON APRITE QUEL CANCELLO dello… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

 lasciatevi ingannare dall’altisonante titolo (e poster) italiano, il film di Takács è uno psico-horror di atmosfera gotica, in conflitto eterno tra repulsione e ossessione, col suo andirivieni incubotico, col suo feeling artificioso e di imminente dramma femmineo. Scade in un finale esplicativo e posticcio, ma la narrazione è veicolata con una certa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Il titolo e la locandina della distribuzione italiana non devono trarre in inganno, nel film dell'ungherese Tibor Tacaks non c'è' nessuna casa infestata, ma un folle e sfigurato assassino uscito da un romanzo horror che mutila orrendamente le sue vittime. I, MADMAN e' un thriller orrorifico che vira verso il fantastico (specie nel finale) che sfrutta un soggetto non certo nuovo. Il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    La bibliotecaria Virginia (Jenny Wright) è un'appasionata lettrice di romanzi dell'orrore, in particolare quelli scritti da Malcom Brand, il cui personaggio principale è il dottor Kessler (Randall William Cook). Sempre più coinvolta dalla macabra figura di Kessler, psicopatico che per amore si è tagliato naso orecchie e capelli, Virginia arriva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Titolo e poster italiani terribilmente ingannevoli per un film che va in direzione pulp / fumetto, quasi un Darkman degenere. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una ragazza è appassionata ad un tipo particolare di horror. L'autore Brand è un romanziere alchimista (sic!) che con i suoi esperimenti è riuscito a far vivere...Plot molto originale che prendendo spunto da Lovecraft e Fulci anticipa lavori come IL SEME DELLA FOLLIA. Atmosfere molto inquentanti. La creatura è una di quelle usate in NON APRITE QUEL CANCELLO dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito