La morte ti fa bella

Regia di Robert Zemeckis vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La morte ti fa bella

di Lina

Rivalità, invidia, insicurezza, vendetta, smania di potere e un vago sentimentalismo sono gli elementi di questa sorta di parabola grottesca, satirica e ricca di simbolismi che però ha il difetto di essere irrisolta. Densa di un'atmosfera magica nera, di spunti decisamente fantascientifici e di qualche idea piuttosto macabra, propone una trama mediamente esilarante con soggetto il tipico scontro dell'Eva contro Eva. Gli argomenti dell'eterna giovinezza e della vanità femminile vengono affrontati ed illustrati in maniera molto sarcastica e pungente, ma riescono anche a far riflettere gli spettatori sulla prospettiva di una vita eterna che può sembrare allettante, ma che allo stesso tempo si rivela angosciante. Ottima l'alchimia cinematografica tra tutti gli attori ed efficace ed incisivo soprattutto il rapporto di amiche-nemiche delle due protagoniste principali: Meryl Streep e Goldie Hawn, entrambe indovinatissime e bravissime nei loro rispettivi ruoli poichè danno vita ad una serie di dialoghi e siparietti comici di culto sfoggiando dei look decadenti disgustosamente memorabili. Una black comedy insomma abbastanza simpatica e riuscita, anche se non è una delle mie preferite.

Meryl Streep

Perfetta per la parte.