Trama

Denunciato da un uomo per una pericolosa rissa, il giovane Frankie Dane, teppista dei quartieri newyorchesi, viene condannato a un anno di riformatorio. Scontata la pena, Frankie architetta la vendetta, anche se fa fatica a trovare complici: infatti solo due ragazzi della sua banda sono disposti a seguirlo. Il fratello minore di Frankie prova a ricorrere al'assistente sociale del quartiere perché dissuada il giovane dai suoi propositi, ma il ragazzo rimane insensibile. Nel momento in cui Frankie sta per accoltellare lo "spione"... Aspro e drammatico, il film è, per il suo tempo, un notevole esempio di appropriata analisi del disagio e della delinquenza minorili nelle metropoli statunitensi. Ancor oggi, sia pure per spettatori più "smaliziati", conserva robusti pregi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito