Espandi menu
cerca

Franca: Chaos and Creation

play

Regia di Francesco Carrozzini

Con Franca Sozzani, Courtney Love, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Donatella Versace, Valentino Garavani, Karl Lagerfeld, Marina Abramovic... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un intimo ritratto di Franca Sozzani, leggendaria direttrice di Vogue Italia. Spaziando dal ridicolo al sublime, le sue sorprendenti scelte per le copertine della rivista non hanno solo infranto le regole dell'alta moda ma ne hanno anche dettato legge per oltre 25 anni.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Caos e creazione: la verità è dove non ci piace guardare. Si nasconde dentro le stonature della bellezza che combatte, soffre e non trova pace.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Dopo la morte del padre, il fotografo e regista Francesco Carrozzini si rende conto di non aver mai avuto la possibilità di conoscerlo a fondo e di porgli delle domande. Realizza allo stesso modo di aver fatto lo stesso con la madre e decide di rimediare intervistandola. La madre di Carrozzini però non è una donna qualunque: è colei che nel corso degli ultimi 26 anni… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 25 settembre 2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Visto a Venezia 73. è il secondo documentario che vedo a Venezia in poche ore e caso vuole anche questo sia di un giovane regista su sua madre. Qui l amma è d'eccezione e porta con se un un mondo, anzi come ha influenzato il mondo. Il documentario è molto lineare con lo scorrerre classico dei tempi dell'intervista, alternando immagini di repertorio a inquadrature riprese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Franca, addosso, ha pochi colori. È minuta, pallida e bionda come un’apparizione sbiadita. Solo il suo sguardo è pieno di una luce fredda e curiosa, pungente come il ghiaccio ed accesa di adorazione per qualcosa di non definito. I suoi occhi vedono attraverso la patina lucida del glamour, e colgono tutto il brutto che c’è sotto. Le immagini di Vogue – la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
7 stelle

Dopo la morte del padre, il fotografo e regista Francesco Carrozzini si rende conto di non aver mai avuto la possibilità di conoscerlo a fondo e di porgli delle domande. Realizza allo stesso modo di aver fatto lo stesso con la madre e decide di rimediare intervistandola. La madre di Carrozzini però non è una donna qualunque: è colei che nel corso degli ultimi 26 anni…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito