Espandi menu
cerca

Trama

In una città in rapida crescita della Cina orientale arrivano migranti che sognano una vita migliore. Ma trovano solo piccole opportunità e scarse condizioni di vita che spingono tutti, anche le coppie, verso rapporti violenti e oppressivi. Xiao Min, Ling Ling e Lao Yeh sono alcuni personaggi di questa cronaca amara della Cina di oggi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Essere in tanti. Essere nessuno. Non contare nulla. Il prezzo amaro della sopravvivenza.

    leggi la recensione completa di OGM
  • Bing ci fa seguire da complici osservatori perfettamente calati nella situazione, le vicissitudini di alcuni lavoratori alle prese ognuno con le proprie mansioni nell'ambito di un grande distretto tessile presso un grande agglomerato urbano. Più di un doc., un'esperienza di vita quasi tattile.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
10 stelle

"ll sale sa di sale ovunque. Il lavoro sa di lavoro ovunque." Tre giovani lasciano lo Yunnan, la regione-feticcio della filmografia di Wang Bing, per trasferirsi in una città della Cina orientale e lavorare. Una ragazza cerca di chiedere i soldi al marito con cui ha litigato. Il marito tiene un negozio che fra le altre cose vende il materiale di una piccolissima fabbrica tessile nelle… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2017
2017
2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Soldi di carne. Profitti costruiti sulla fatica altrui, sui corpi strappati alla vita, ammassati in casermoni invivibili, costretti a scandire il tempo dell’esistenza con i ritmi della produzione senza fine. Il made in China è un abisso di sfruttamento, che consente a tanti di mangiare, vestirsi ed andare avanti, ma che si ciba della loro umanità. Questo documentario segue…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 73 - ORIZZONTI- PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA  "Il sale sa di sale in tutto il mondo....per il lavoro vale lo stesso discorso". C'è rassegnazione, da una parte, ma anche tenacia ed orgoglio di essere parte integrante di un tassello produttivo che non conosce orari e soste. Il grande documentarista Wang Bing ci trasporta a fare da testimoni addentro ad una realtà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
10 stelle

"ll sale sa di sale ovunque. Il lavoro sa di lavoro ovunque." Tre giovani lasciano lo Yunnan, la regione-feticcio della filmografia di Wang Bing, per trasferirsi in una città della Cina orientale e lavorare. Una ragazza cerca di chiedere i soldi al marito con cui ha litigato. Il marito tiene un negozio che fra le altre cose vende il materiale di una piccolissima fabbrica tessile nelle…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito