Espandi menu
cerca

Trama

Circa 500 pellicole risalenti al periodo tra il 1910 e il 1920, credute perse per oltre 50 anni, vengono riscoperte nelle profondità di una piscina sub-artica nel territorio dello Yukon, a Dawson City, a 350 miglia a sud del Polo Nord. Usando filmati d'archivio per raccontare la storia del ritrovamento, si ha il ritratto singolare del ciclo di vita di una cittadina canadese.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • In Dawson City: Frozen Time c’è l’avventura di un secolo raccontata in diretta dai suoi protagonisti, metastoria, dunque, incrocio tra storiografia, filosofia e rappresentazione del mondo, satura nel senso latino del termine, miscuglio di frammenti sparsi ricomposti a ricostruire il senso nascosto delle cose.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

Dawson City, Canada nord occidentale, 350 miglia a sud del Polo Nord, sul confine con l’Alaska. Il nome non direbbe nulla se non fosse quello del villaggio dove una volta i bianchi venivano a scambiare pelli con gli indiani, ma che negli anni Ottanta del diciannovesimo secolo diventò la capitale della corsa all’oro. Klondike, torrentello affluente del fiume Yukon,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
9 stelle

"Dawson City" non è solamente la storia incredibile del ritrovamento di centinaia di film creduti perduti, ma è la storia del ritrovamento di una civiltà, paragonabile a una delle più importanti scoperte archeologiche. Bill Morrison costruisce un film documentario solo per immagini e per spezzoni delle vecchie pellicole ritrovate: un gigantesco lavoro di montaggio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2018
2018
2017
2017

Recensione

yume di yume
9 stelle

Dawson City, Canada nord occidentale, 350 miglia a sud del Polo Nord, sul confine con l’Alaska. Il nome non direbbe nulla se non fosse quello del villaggio dove una volta i bianchi venivano a scambiare pelli con gli indiani, ma che negli anni Ottanta del diciannovesimo secolo diventò la capitale della corsa all’oro. Klondike, torrentello affluente del fiume Yukon,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 13 marzo 2017
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito