Espandi menu
cerca

Trama

Ali e Zuhal fanno i loro primi passi fuori dall'orfanotrofio in questo grande mondo commettendo un reato. Poiché è ormai impossibile vivere tra la gente, si rifugiano in un bosco che per loro diventa come un'isola deserta. E così un ragazzo e una ragazza, scacciati dal mondo civilizzato, si ritrovano a ripercorrere l'intera storia dell’uomo, partendo da zero.

Commenti (3) vedi tutti

  • Orfani in fuga per non essere divisi: Ali e Zuhal si lasciano dietro le spalle il sangue e trovano rifugio in una foresta madre benigna e protettrice che riesce ad isolarli dal resto della cruda e drammatica realtà. Un film che punta lo sguardo su una visione estatica e paradisiaca di un mondo parallelo in cui conviene rifugiarsi e vivere davvero

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Scappare lontano. A pochi passi dal mondo civile. A mille miglia dalla paura ingiusta, innaturale, dei pericoli inventati dall'uomo.

    leggi la recensione completa di OGM
  • C’è, nel cinema di Erdem, una pacata tristezza connaturata al ritmo stesso della vita, la disarmata giovinezza dei suoi piccoli eroi parla dello smarrimento di un’umanità a cui si raccontano solo menzogne, come quella dell’infanzia felice.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

    Premio Speciale della Giuria Orizzonti a Venezia73, Koca Dünya (Big Big World) di Reha Erdem è un felice incontro con il cinema turco contemporaneo e con uno dei suoi esponenti di maggior talento.   Classe 1961, una importante retrospettiva al 47° festival di Karlovy Vary nel 2012 a partire dal suo capolavoro, Kosmos (film del mese per il prestigioso… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Soli. Due giovani alle prese con la natura primitiva. La loro. Fuggire dalla civiltà può significare il coraggioso abbraccio con la libertà che precede ogni forma di cultura, che vive nel mito anche se non lo comprende, anche se ne ha paura. Nella Turchia delle tradizioni arcaiche, quelle che la modernità rende solo più meccaniche e crudeli, Ali e Zuhal, due…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

yume di yume
8 stelle

    Premio Speciale della Giuria Orizzonti a Venezia73, Koca Dünya (Big Big World) di Reha Erdem è un felice incontro con il cinema turco contemporaneo e con uno dei suoi esponenti di maggior talento.   Classe 1961, una importante retrospettiva al 47° festival di Karlovy Vary nel 2012 a partire dal suo capolavoro, Kosmos (film del mese per il prestigioso…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZI 73 - ORIZZONTI Due orfani legatissimi uno all'altro si trovano spiazzati quando la ragazza viene data in affidamento ad una famiglia. Il ragazzo, più grande di lei di alcuni anni, si reca presso la famiglia affidataria dichiarando di essere il fratello e richiedendola indietro. Ovviamente viene cacciato, ma quando apprende dalla moglie del capofamiglia che suo marito intende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito