Espandi menu
cerca

Trama

In una notte di neve del febbraio 1972 il famoso musicista jazz Lee Morgan è stato colpito a morte dalla moglie Helen durante un concerto in un club di New York. L'omicidio ha creato un'onda d'urto in tutto il mondo del jazz.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Le note di Lee Morgan aprono un film che già dalle prime immagini sa di morte. La neve che cade sulla cinepresa sembra quasi cenere sparsa su un antico ricordo. E' il film sul celebre trombettista jazz, morto ucciso dalla moglie Helen in un locale, subito prima di un'esibizione, nel 1972. Il documentario racconta un lungo pezzo delle vite di Lee e di Helen senza dare più importanza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Le storie personali dei grandi protagonisti della musica jazz, così piene di amori, dipendenze, tragedie, riscosse e grande musica, meriterebbero di essere raccontate una ad una. Lee Morgan, trombettista prodigio scoperto giovanissimo da Dizzy Gillespie, si presta pienamente, suo malgrado, a una riduzione cinematografica. Collin sceglie un'altra strada, il documentario, dando uno… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Le storie personali dei grandi protagonisti della musica jazz, così piene di amori, dipendenze, tragedie, riscosse e grande musica, meriterebbero di essere raccontate una ad una. Lee Morgan, trombettista prodigio scoperto giovanissimo da Dizzy Gillespie, si presta pienamente, suo malgrado, a una riduzione cinematografica. Collin sceglie un'altra strada, il documentario, dando uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Le note di Lee Morgan aprono un film che già dalle prime immagini sa di morte. La neve che cade sulla cinepresa sembra quasi cenere sparsa su un antico ricordo. E' il film sul celebre trombettista jazz, morto ucciso dalla moglie Helen in un locale, subito prima di un'esibizione, nel 1972. Il documentario racconta un lungo pezzo delle vite di Lee e di Helen senza dare più importanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito