Espandi menu
cerca

The Bleeder - La storia del vero Rocky Balboa

Regia di Philippe Falardeau

Con Liev Schreiber, Naomi Watts, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Jim Gaffigan, Pooch Hall, Morgan Spector, Wass Stevens, Liz Celeste... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nel 1975, il pugile trentacinquenne Chuck Wepner sfida Muhammad Ali per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi. L'incontro, durato ben 15 round, si concluderà in maniera inaspettata 19 secondi prima della fine.

Commenti (3) vedi tutti

  • La biografia di un pugile nella solita società decadente amerikana tra droga, prostitute, alcool e galera ma stavolta col lieto fine. Ispirerà la saga di Rocky, il che non è detto che sia un merito. Sempre bellissima Naomi Watts.

    commento di bombo1
  • bello. Non conoscevo la sua storia e mi sono appassionato. Che bella una vita normale

    commento di Ottiperotti
  • In biopic sul primo tra i secondi: l'uomo delle sfide perse con coraggio ed onore, in un biopic "ordinario" corretto, un pò convenzionale, ma tutt'altro che banale.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 73 – Fuori concorso Non serve necessariamente essere dei fenomeni di uno sport per essere adatt(at)i in un soggetto cinematografico, è molto più importante aver avuto, nel bene e ancora meglio nel male – l’auto distruttività attira sempre – una vita piena di svolte. Sotto questo punto di vista, quella di Chuck Wepner è inattaccabile,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maghella di maghella
7 stelle

  The bleeder, ovvero l'insanguinato, è il soprannome che viene dato al pugile Chuck Wepner dai suoi avversari o da chi vuole offenderlo. Wepner è infatti un emofiliaco e perde enormi quantità di sangue dalle ferite sul volto, trasformandolo in una vera e propria maschera di sangue durante i combattimenti sul ring. Wepner è al culmine della sua carriera nella… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Dal 16 Aprile è disponibile sulla piattaforma gratuita di streaming, TaTaTu, il film The Bleeder, diretto da Philippe Falardeau (The Good Lie). Pellicola della durata di un’ora e trentotto minuti, presentata alla73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, finalmente approdata con tre anni di ritardo anche qui da noi. Sebbene, come detto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Può essere che ai non appassionati di pugilato il nome di Chuck Wepner dica poco o nulla ma per i fan di Sylvester Stallone il protagonista di "The Bleeder", presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, fa balzare in mente in men che non si dica le immagini di Rocky Balboa che proprio alle vicende private e professionali di Wepner fu ispirato. Diretto da Philippe Falardeau…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO  Di fronte alla presenza di CassiuscClay essere secondi era gia' un titolo da primato, e Chuck Weipner nella sua caotica e confusa esistenza ha sempre rappresentato l' emblema e la simpatia, la schiettezza e l'umanità del vinto, dello sfortunato, dell'eterno secondo raggirato dalle beffe del destino e dall'influenza e da una predisposizione al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 73 – Fuori concorso Non serve necessariamente essere dei fenomeni di uno sport per essere adatt(at)i in un soggetto cinematografico, è molto più importante aver avuto, nel bene e ancora meglio nel male – l’auto distruttività attira sempre – una vita piena di svolte. Sotto questo punto di vista, quella di Chuck Wepner è inattaccabile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

  The bleeder, ovvero l'insanguinato, è il soprannome che viene dato al pugile Chuck Wepner dai suoi avversari o da chi vuole offenderlo. Wepner è infatti un emofiliaco e perde enormi quantità di sangue dalle ferite sul volto, trasformandolo in una vera e propria maschera di sangue durante i combattimenti sul ring. Wepner è al culmine della sua carriera nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Liev Schreiber
Foto
Liev Schreiber, Elisabeth Moss
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito