Espandi menu
cerca

The Road to Mandalay

Trama

Lianging e Guo si incontrano durante il loro passaggio clandestino attraverso il confine tra Myanmar e la Thailandia. Lianging trova lavoro come lavapiatti in città mentre lui finisce in una fabbrica di tessuti della periferia. Se la fiducia di Guo in Lianging col passare del tempo viene meno, quella di Lianging in Guo resta incrollabile. Ma il loro amore ormai è irrimediabilmente compromesso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un viaggio della speranza che potrebbe trasformarsi in una storia d'amore..... ma quando i desideri e le aspirazioni non coincidono, tutto si sfascia e la tragedia diviene inesorabile. Intenso, realista ma stiloso, diretto magnificamente da Midi Z.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

I viaggi della speranza, le migrazioni per la ricerca di una nuova vita non sono certo solo oggi gli esodi dal Nord Africa all'Europa.  Il regista Midi Z. nel suo toccante, ma anche sconvolgente film, oltre raccontare due storie private, ci costruisce un punto di vista su un altro travagliato  seppur meno conosciuto o dibattuto esodo: quello di molti birmani, diretti… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

I viaggi della speranza, le migrazioni per la ricerca di una nuova vita non sono certo solo oggi gli esodi dal Nord Africa all'Europa.  Il regista Midi Z. nel suo toccante, ma anche sconvolgente film, oltre raccontare due storie private, ci costruisce un punto di vista su un altro travagliato  seppur meno conosciuto o dibattuto esodo: quello di molti birmani, diretti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Si parte da lontanissimi. Un gommone trasporta un uomo e una donna dalla riva all'altra di un fiume. La donna arriva e viene trasportata in camion fino a - si scopre in itinere - Bangkok, dove comincia a cercare un lavoro. Durante il viaggio un ragazzo si propone di fare cambio con lei nella sistemazione sul camioncino (lei era prevista nel portabagagli, lui nel sedile anteriore). La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito