Espandi menu
cerca
Gangster cerca moglie

Regia di Frank Tashlin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

canaja

canaja

Iscritto dal 13 settembre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 23
  • Post -
  • Recensioni 50
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gangster cerca moglie

di canaja
8 stelle


L'ex gangster Marty “Lardo” Murdock vuole a tutti i costi far diventare la sua giovane fidanzata, Jerri Jordan, una stella della musica prima di sposarla. Assume quindi lo squattrinato talent scout Tom Miller che ben presto si trova nei pasticci: la bellissima giovane non sa cantare e non è nemmeno interessata a farlo. Come se non bastasse, Tom si innamora di lei.

Frank Tashlin non è Billy Wilder, ma questa commedia musicale è veramente graziosa. Jayne Mansfield, fasciata in abiti dalla vita strettissima, fa il verso a Marilyn con garbo, mentre Tom Ewell rifà sé stesso (questo Gangster cerca moglie esce un anno dopo lo splendido Quando la moglie è in vacanza)..

Motivo di interesse della pellicola sono senza dubbio le gustose partecipazioni musicali: i Platters, Little Richard, Fats Domino, oltre ad Eddie Cochran & Gene Vincent impegnati in una gara a chi imita meglio Elvis.
 

Proprio riguardo a questo ricordo di aver letto un aneddoto curioso: Gene Vincent nel film canta Be Bop A Lula. Quando nel '56 uscì la canzone, la madre di Elvis sentì il brano alla radio e chiamò il figlio per complimentarsi con lui.

Quando Elvis e Gene si incontrarono successivamente, quest'ultimo prontamente disse a Presley che non era sua intenzione copiarlo.

Elvis, dal canto suo, rispose in occasione del famoso ritorno sulle scene del '68, vestendo con il look abituale di Vincent, completamente in pelle nera.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati