Trama

Tra Little Italy e Chinatown il contrastato amore di Tony e Tyan. Versione aggiornata di "Romeo e Giulietta" ibridato con "West Side Story". Finale tragico e "mano nella mano". Nonostante i limiti produttivi, Ferrara regala almeno un paio di sequenze memorabili.

Commenti (2) vedi tutti

  • Vicenda poco invitante di razzismo bilaterale e guerra tra gang. Ferrara ha abituato a cose più trasgressive.

    commento di movieman
  • MOLTO, MOLlto, molto, molto , molto noioso , abbastanza "FILMETTO", un paio di sequenze pregevoli ma niente di eclatante, qualsiasi paragone con altri film di FERRARA è imbarazzante…

    commento di Il cattivo nullatenente
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

E' difficile qualificare questo quarto lavoro di Ferrara, che dimostra di non riuscire ancora a distaccarsi dai luoghi comuni della precedente trilogia, fatta di storie di delinquenza, violenza, incomunicabilità metropolitana. Qui poco cambia, nella quarta sceneggiatura firmata da Nicholas St. John c'è solo un blando rimescolarsi delle tematiche in precedenza trattate; l'individualismo lascia… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Magari Ferrara ragionerà per stereotipi, ma "China Girl" è comunque un prodotto appetibile. Il soggetto parla di due fazioni di giovani molto conservatori, di un'età compresa tra i diciotto e i trent'anni, da una parte di Little Italy e dall'altra di China Town, i quali lottano violentemente per il predominio sulle strade in prossimità dei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Mille mari e alalà.

mck di mck

La geografia è destino. Invasione, colonizzazione, spartizione, abbandono, governi fantoccio, miniere, discariche.   Go Back, Go West, Keep Going... FireWall, AntiVirus... Stay (A)Live...   …

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Magari Ferrara ragionerà per stereotipi, ma "China Girl" è comunque un prodotto appetibile. Il soggetto parla di due fazioni di giovani molto conservatori, di un'età compresa tra i diciotto e i trent'anni, da una parte di Little Italy e dall'altra di China Town, i quali lottano violentemente per il predominio sulle strade in prossimità dei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

E' difficile qualificare questo quarto lavoro di Ferrara, che dimostra di non riuscire ancora a distaccarsi dai luoghi comuni della precedente trilogia, fatta di storie di delinquenza, violenza, incomunicabilità metropolitana. Qui poco cambia, nella quarta sceneggiatura firmata da Nicholas St. John c'è solo un blando rimescolarsi delle tematiche in precedenza trattate; l'individualismo lascia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
2007
2007

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Rilettura newyorkese dell'amore contrastato tra Giulietta e Romeo. Una pellicola bruttina, banale e interpretata da attori minori e, a parte Judith Malina, francamente un po' inadeguati (scarso budget a disposizione? Probabile). Non ho mai amato il cinema di Abel Ferrara, ma in questo caso la mia idiosincrasia temo non c'entri nulla: "China Girl" è un filmetto. Punto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Storia non originale e sceneggiatura a livello piatto, anche se si serve del suo più fido sceneggiatore, Ferrara non riesce ad uscire dai cardini di una storia scontata, fra Romeo e Giulietta e West Side Story, di cui è debitore assoluto. I probeli fra i cinesei e Italo-americani sarebbeo stati un buon tettreno per un argomento cinematografico, ma gli stereotipi prendono il sopravvento. Meno…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

pea di pea
4 stelle

ho voluto arrivare quasi alle radici di ferrara, per capire se il suo cinema poteva rappresentarmi qualcosa. la risposta e' no. film mediocre secondo me a tutti i livelli. da un punto di vista anno80, possono essere esempi di buon cinema paragonabile per certi aspetti a questo 'fuori orario' di scorsese, o addirittura il film sulla mafia cinese con mickey rourke, se nn sbaglio 'anno del…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Ivs di Ivs
8 stelle

Girato con due soldi e recitato da un buon cast di caratteristi (James Russo,David Caruso) "China girl" può essere definito come una deformazione gangsteristica della storia di Romeo e Giulietta. L'ambientazione si sposta dalla Verona shakespeariana alla giungla urbana di Little Italy e Chinatown ma la sostanza rimane invariata:la triste vicenda di due giovani che non potranno coronare il…

leggi tutto
Recensione

click, click (moltiplicato 7)

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Rientrando a casa provo ad accendere la luce. Sette volte. Non meno di sette volte, in effetti. Pare che la lampadina facesse questioni, ho una d quelle lampadine che dovrebbero durare per Tutta La Vita e invece non è…

leggi tutto
Playlist

Abel ritorna con "Mary"

michii di michii

Abel Ferrara, uno dei più discussi, dibattuti cineasti-autori del cinema americano di matrice indipendente ritorna al Lido con un film nel film in cui si narra la vicenda di un cineasta interpreatato da Modine, che…

leggi tutto
Playlist

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

ABEL FERRARA AMBIENTA LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA TRA LA LITTLE ITALY E CHAINATOWN..NE ESCE FUORI UN FILM DAVVERO BELLO...AMORE E MORTE SI ALTERNANO IN QUESTA PELLICOLA CHE REGALA SOLO QUALCHE MOMENTO DI FELICITA', MA CHE NELLA SUA DUREZZA NON PERDE BELLEZZA.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito