Trama

In un mondo senza Dio, un'infermiera priva di emozioni assiste anziani affetti da demenza senile in una povera cittadina bulgara con l'obiettivo di rivendere i loro documenti sul mercato nero del furto di identità. Quando l'unico paziente che ama finisce in carcere per colpa sua, la donna dovrà rimettere a posto le cose con conseguenze inattese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nickoftime di nickoftime
7 stelle

  Locarno 69. Prendendo in prestito William Shakespeare e parafrasando un verso del suo "Amleto" potremmo affermare senza avere il dubbio di esagerare che c'è del marcio in Bulgaria. A ispirare l'accostamento è "Godless", secondo film in concorso che racconta con toni ancora più cupi di "Slava" la realtà un paese che ha fatto dei valori civili e morali della… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

34 tff - TORINOFILMLAB - PARDO D'ORO AL FESTIVAL DI LOCARNO 2016 - ARTEKINO FESTIVAL BY MYMOVIES Una piccola città bulgara sperduta in una landa desolata ove il gelo meteorologico va di pari passo con quello dei sentimenti dei personaggi che incontriamo, una apatica infermiera che, assieme ad un'altra decina di colleghi, assiste alcuni anziani malati o afflitti da demenza senile,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

andri76 di andri76
7 stelle

Festival cinema europeo, Sevilla, 11/11/2016   Penso che lo scopo principale di questo film bulgaro sia il trasmettere un intenso senso di tristezza. Tra truffe, immoralità, assenza di qualsiasi emozione o speranza, viene raccontata la (volutamente?) confusa storia di una ragazza, assistente sanitaria e truffatrice. Se la sceneggiatura risulta spesso inconsistente, il senso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

  Locarno 69. Prendendo in prestito William Shakespeare e parafrasando un verso del suo "Amleto" potremmo affermare senza avere il dubbio di esagerare che c'è del marcio in Bulgaria. A ispirare l'accostamento è "Godless", secondo film in concorso che racconta con toni ancora più cupi di "Slava" la realtà un paese che ha fatto dei valori civili e morali della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito