Espandi menu
cerca
Cane di paglia

Regia di Sam Peckinpah vedi scheda film

Recensioni

L'autore

versa88

versa88

Iscritto dal 4 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 42
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Cane di paglia

di versa88
8 stelle

Una giovane coppia, David e Susan si trasferiscono nella casa di famiglia della ragazza, situata in uno sperduto paesino nella campagna inglese.
David è un impacciato matematico americano, che ha appena ricevuto una borsa di studio per completare la sua ricerca, che accetta di trasferirsi in Inghilterra per trovare la calma e la tranquillità di cui necessita, ma soprattutto per scampare ad un eventuale arruolamento nella guerra in Vietnam. Susan è molto bella e anche molto infantile e dispettosa, e pretende molte attenzioni dal giovane marito. Arrivati in paese un gruppo di giovani bulletti "montanari", ex compagni di scuola di Susan mettono gli occhi sulla giovane ragazza grazie anche alla poco ingombrante figura dominante di David.
Il gruppetto inizia quindi a importunare la donna e a prendersi gioco del marito, in modo sempre più spudorato e senza freni. Susan intanto sente le mancanze di David ed inizia per questo a rimproverarlo. Dopo una serie di tragici eventi David vede il sopruso patito da un altro uomo, ancora più debole e impacciato di lui e decide di difenderlo a tutti i costi, difendendo inoltre la "sua proprietà". Tra scene di violenza e crudeltà in questo film si vede come anche il più innocuo e impacciato essere, superato un certo limite e toccati certi punti dolenti, possa trasformarsi da cane di paglia in lupo, da preda in predatore.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati