Espandi menu
cerca
Cattivissimo me 3

Regia di Kyle Balda, Pierre Coffin, Eric Guillon vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Cattivissimo me 3

A dirigere Cattivissimo me 3 è il trio di registi Pierre Coffin, Kyle Balda ed Eric Guillon.

Coffin, regista di tutte le avventure di Gru e dei Minions, ha iniziato la sua carriera studiando cinema alla Sorbona di Parigi prima di iniziare a lavorare nel 1996 presso la Ex Machina, società per cui è diventato capo dell'animazione. Negli anni successivi, invece, ha trovato occupazione come regista d'animazione presso la Wanda Productions e la Passion Pictures approdando così alla Illumination Entertainment.

Balda ha lavorato al fianco di Coffin per la regia di Minions nel 2015. La sua esperienza nel campo dell'animazione ha avuto inizio nel 1991 quando ha cominciato a studiare animazione tradizionale al California Institute of the Arts. Nel 1993 si è poi unito alla Industrial Light&Magic, con cui ha provveduto alla realizzazione di film come The Mask, Mars Attack e Jumanji. Animatore per progetti come Monsters & Co. e Toy Story 2, ha esordito alla regia di un lungometraggio animato con Lorax  - Il guardiano della foresta.

Guillon, infine, è stato da sempre una colonna portante della Illumination Entertainment. Direttore artistico e disegnatore, ha contribuito alla creazione dei personaggi di Cattivissimo me e di Sing.