Trama

«Tu queste cose le devi fare ora. Perché così, se vai in galera per vent'anni, esci e hai tutta la vita davanti». È la concezione del mondo dei soldati bambino che a 15 anni imparano a sparare, a 20 sono killer consumati e a 30 spesso non ci arrivano. A Napoli, adolescenti dai grilletti facili si combattono in una guerra dimenticata che è arrivata a contare 60 morti in due anni. Le chiamano “paranze di bambini”: giovani ribelli che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga. Le facce vere dei baby boss e il loro racconto diretto e senza alcuna mediazione descrivono un popolo giovane che ha evaso qualunque obbligo scolastico, che non parla italiano, ma che esprime sentimenti e passioni di una forza sconosciuta al Paese “normale”.

Commenti (2) vedi tutti

  • Baby Boss,Camorra,Droga,insomma un bel Quadro Regionale (Forse ...) comunque personalmente triste e noioso.voto.0.

    commento di chribio1
  • Questi ragazzi intervistati hanno una speranza di vita inferiore a quella di ragazzi di molti paesi africani, la loro realtà è diversa da qualsiasi altro posto in Italia. Non ha senso criticare. A me è piaciuto. Molto bello.

    commento di aldebaran thor
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito