Espandi menu
cerca

Trama

Siamo a Sofia; una scrittrice di successo viene trovata morta e un giovane ispettore indaga sull'omicidio interrogandone i familiari. Poi un barbone si autoaccusa dell'omicidio e tutto sembra finire lì. Invece no: di lì a poco muore l'amante del marito della scrittrice. Gatta ci cova. Nuove indagini e l'uomo, moribondo dopo un tentativo di fuga, confessa. Ma anche lui mente.

Note

Un soggetto improbabile quanto abusato: siamo dalle parti della serie Z e quello che, inquadratura dopo inquadratura, ci viene propinato non fa che confermare implacabilmente le premesse. Una domanda: che bisogno c'era di girarlo in Bulgaria?

Commenti (1) vedi tutti

  • Fiacchissimo giallo nostrano ambientato (e girato) in Bulgaria. Abbondano le false piste, difetta invece l'interesse suscitato nello spettatore. Per Mogherini, che verrà a mancare poco dopo aver completato il film, una pessima uscita di scena.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Giallo di fattura parecchio modesta la cui dicitura sui titoli di testa «ispirato a fatti realmente accaduti» avrebbe forse dovuto, nelle intenzioni di autori e produttori, sopperire a un copione degno di tal nome. Flavio Mogherini, solido scenografo del cinema italiano che fu, come regista ha d'altronde saputo creare solo una stringa di prodotti mediocri che questo “Delitto… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film girato in Bulgaria nel 1994,la Storia e' vera e il tutto si svolge come un Classico Giallo-Movie con degli Interpreti noti (Testi,Bolkan e la Grandi) ma la Pellicola va a scatti,prima godibili poi meno intensi e poi da' l'impressione di risvegliarsi : alla fine non un pessimo Film come parrebbe ma neanche una bella visione.voto.5.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Giallo di fattura parecchio modesta la cui dicitura sui titoli di testa «ispirato a fatti realmente accaduti» avrebbe forse dovuto, nelle intenzioni di autori e produttori, sopperire a un copione degno di tal nome. Flavio Mogherini, solido scenografo del cinema italiano che fu, come regista ha d'altronde saputo creare solo una stringa di prodotti mediocri che questo “Delitto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014
Trasmesso il 16 dicembre 2014 su 7Gold

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film girato in Bulgaria nel 1994,la Storia e' vera e il tutto si svolge come un Classico Giallo-Movie con degli Interpreti noti (Testi,Bolkan e la Grandi) ma la Pellicola va a scatti,prima godibili poi meno intensi e poi da' l'impressione di risvegliarsi : alla fine non un pessimo Film come parrebbe ma neanche una bella visione.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 novembre 2014 su 7Gold
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 settembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 26 luglio 2014 su 7Gold
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Il film di Mogherini e' un giallaccio che parte anche bene con un delitto e le relative indagini che portano ad altarini familiari di ogni genere e diventa con il passare dei minuti inguardabile,inattendibile e noioso,fino al finale quasi scontato.E pensare che la Grandi ai suoi primi film,rimane anche bella da guardare.Tutto il resto e' quasi spazzatura cinematografica senza se e senza ma.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Mogherini, che tanto ha dato al nostro cinema (è stato scenografo per Pasolini, Montaldo, Comencini, Zurlini e molti altri), se ne va nel momento peggiore: ovvero subito dopo aver licenziato questo orrendo thriller-poliziesco vagamente erotico con una coppia di protagonisti imbarazzanti come la Grandi (di cui non manca l'esibizione delle prosperose, mammellose grazie) e Testi. La trama…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

Serena era ancora molto eccitante,Testi discretamente affascinante,intensa la Bolkan.RIDICOLO IL FILM.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito