Espandi menu
cerca

I due volti della paura

Regia di Tulio De Micheli

Con George Hilton, Fernando Rey, Luciana Paluzzi, Anita Strindberg, Manuel Zarzo, Luis Dávila, Eduardo Fajardo, Antonio del Real... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La moglie di un chirurgo s'innamora dell'assistente del marito. Quando viene a sapere che egli è in procinto di trasferirsi in un'altra città, la donna cerca in ogni modo di convincerlo a restare, ma inutilmente. Qualche tempo dopo, il giovane medico viene ritrovato morto, in circostanze misteriose.

Commenti (1) vedi tutti

  • Coproduzione italo-spagnola per un giallo tipicamente inserito nella scia prodotta dal fenomeno Dario Argento. Una sceneggiatura piuttosto prevedibile e insolitamente poco contorta fa solo da sfondo ad un film shock, nel quale una lunga operazione a cuore aperto invita a chiudere gli occhi, quando non distogliere lo sguardo dallo schermo...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Michele, Paola, Roberto ed Elena: due coppie incrociate (sentimentalmente) in una clinica dove i due uomini operano in veste di chirurgi. Quando Michele, pregiato e stimato medico, intende passare ad un altro istituto, qualcuno lo ferma uccidendolo a colpi di pistola. Un investigatore indaga, sottoponendo ogni dettaglio sotto seria osservazione. Il nodo verrà sciolto in occasione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Mio caro... Hilton

undying di undying

"Quello che devo dire, riguarda tutti voi. Specialmente te. In tutta questa storia, quello che mi ha più colpito... è stata la tua freddezza, il tuo cinismo. Sono stato più volte sul punto di…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Classico giallo triangolare, o quadrangolare se preferite, con la particolarità che nel film viene inserita una lunga scena di un'operazione a cuore aperto eseguita realmente dall'équipe di un professore di Madrid, anche se ovviamente si dà l'impressione che siano gli attori a maneggiare bisturi e tamponi. Altrettanto ovviamente, il tutto viene ridotto a una ventina di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Michele, Paola, Roberto ed Elena: due coppie incrociate (sentimentalmente) in una clinica dove i due uomini operano in veste di chirurgi. Quando Michele, pregiato e stimato medico, intende passare ad un altro istituto, qualcuno lo ferma uccidendolo a colpi di pistola. Un investigatore indaga, sottoponendo ogni dettaglio sotto seria osservazione. Il nodo verrà sciolto in occasione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito