Trama

Tom torna nella sua casa deserta dopo anni di vagabondaggio e ricorda: sua madre frustrata dall'abbandono del marito e ossessionata dal dovere di una rigida educazione dei figli; sua sorella, claudicante ed emotivamente fragile; un amico che era stato "scelto" da lui, Tom, come possibile fidanzato per la sorella e che era invece già impegnato... Desolazione per tutti, sofferenze e destini avversi. Dal gonfio dramma teatrale di Tennessee Williams, una controllata regia di Paul Newman che riesce a non tradire il cinema, una grande interpretazione di sua moglie Joanne Woodward nel ruolo della madre e una buona prova per gli altri interpreti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
2009
2009
2008
2008

La perdita del diamante a goccia

russell84 di russell84

E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…

2006
2006
2005
2005

Blanche e altre poesie.

Crawford di Crawford

Alcune donne che adornano la realta' con cristalli usati di bugie (screpolati, ma in penombra, forse, non si vede), con gioielli isterici e scaduti.

Playlist
2003
2003
2002
2002

Prime visioni!

vilias di vilias

Alcuni film in cui ho notato per la prima volta grandi attori, che si sarebbero confermati ancora più grandi nel corso degli anni! Se torno indietro con la memoria ricordo ancora quando, visti per la prima volta, mi…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito