Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso le interviste a prostitute, transessuali, emarginati e handicappati, il regista racconta una serie di storie tra sessualità e sentimenti. Un' inchiesta che diviene una ricerca sull'"altra faccia dell'amore".

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 6. [06.12.2012]

    commento di PP
  • Ottimo documentario, dove il regista ci comunica in tanti sfumati modi: direttamente tramite gli intervistati e indirettamente, per contrasto, accostando personalità ed esperienze diverse. Per riflettere

    commento di cannes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LukeGlanton di LukeGlanton
8 stelle

    Reinvenimento di Lacrime represse.   “Chiedevo al mio ginecologo se avessi la vagina.”   Una madre novella, una donna devota alla propria castità, un bambino di 9 anni, una ragazza eroinomane con un esperienza da marchetta, un’anziana prostituita per tutta la vita (la quale si toglierà la vita poco dopo le riprese), una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Sì, una sorta d'inchiesta sul sesso e sull'amore, ma con soggetti particolari: una ragazza madre, una tossicodipendente, un bambino assai precoce, una prostituta, un transessuale e un travestito. Sono situazioni interessanti, ma si tratta di casi limite. Non si può dire che l'indagine rappresenti il pensiero dell'italiano medio. Detto questo, colpisce la sincerità delle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

LukeGlanton di LukeGlanton
8 stelle

    Reinvenimento di Lacrime represse.   “Chiedevo al mio ginecologo se avessi la vagina.”   Una madre novella, una donna devota alla propria castità, un bambino di 9 anni, una ragazza eroinomane con un esperienza da marchetta, un’anziana prostituita per tutta la vita (la quale si toglierà la vita poco dopo le riprese), una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Sì, una sorta d'inchiesta sul sesso e sull'amore, ma con soggetti particolari: una ragazza madre, una tossicodipendente, un bambino assai precoce, una prostituta, un transessuale e un travestito. Sono situazioni interessanti, ma si tratta di casi limite. Non si può dire che l'indagine rappresenti il pensiero dell'italiano medio. Detto questo, colpisce la sincerità delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Agosti riesce a risultare pretenzioso perfino in un documentario composto di sole interviste, per sua necessità spoglio, minimale, concentrato sulle parole più che sulle immagini. I tre minuti finali che mostrano un ragazzo down che accarezza una bambola nel più totale silenzio possono (lasciare lo spettatore allibito e) chiarire la questione meglio di qualsiasi dettagliata…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito