Trama

Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni dell'album Skeleton Tree, rilasciato nel settembre 2016.

Note

Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D- riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un'esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Da quanto tempo l'uomo ha a che fare con le divinità? Gli viene continuamente detto quanto sia piccolo rispetto a loro, e quanto debba temerle.  E da quanto tempo l'uomo si sente troppo piccolo per l'universo? Il mondo e gli astri stanno lì a guardarlo freddi e impassibili. Ma Nick Cave dice che c'è una cosa che rende l'uomo più grande di tutti loro,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO- NON FICTION  È trascorso non molto tempo dall'ultimo documentario 20000 days on hearth, visto a Locarno pochi anni orso o ed incentrato come questo sull'opera ed il talento del cantante Nick Cave. E se già in questo documentario era possibile rintracciare segni di auto referenzialita', se non addirittura di auto compiacimento, era lecito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 26 settembre 2016

Recensione

brianwilson di brianwilson
8 stelle

Anche le rockstar piangono. Come Nick Cave, colpito da un tremendo lutto familiare, la morte del giovane figlio Arthur. Questo documentario, in bianco e nero e 3D, scava nell'animo del grande cantautore australiano, ne coglie il dolore immenso, insanabile e inspiegabile. Ci sono ricordi, interviste, pensieri e parole, momenti della lavorazione del disco “Skeleton Tree”, i musicisti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO- NON FICTION  È trascorso non molto tempo dall'ultimo documentario 20000 days on hearth, visto a Locarno pochi anni orso o ed incentrato come questo sull'opera ed il talento del cantante Nick Cave. E se già in questo documentario era possibile rintracciare segni di auto referenzialita', se non addirittura di auto compiacimento, era lecito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

Da quanto tempo l'uomo ha a che fare con le divinità? Gli viene continuamente detto quanto sia piccolo rispetto a loro, e quanto debba temerle.  E da quanto tempo l'uomo si sente troppo piccolo per l'universo? Il mondo e gli astri stanno lì a guardarlo freddi e impassibili. Ma Nick Cave dice che c'è una cosa che rende l'uomo più grande di tutti loro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito