Espandi menu
cerca
Blade Runner 2049

Regia di Denis Villeneuve vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Blade Runner 2049

di Mike.Wazowski
5 stelle

Non siamo qui per decidere se farà parte della storia del cinema futura, ma semplicemente se in questo momento ci potrà lasciare qualche microchip emozionale. La risposta all'interno.

Cosa dire di questo sequel di Blade Runner?

 

Che è perfetto. Molto perfetto. Tanto perfetto. Belle le luci, belli gli effetti speciali, belli i colori, belle le ambientazioni, belli i personaggi, persino quelli che dovrebbero essere orrendi sono perfetti, ma....non lascia nulla, solo ottimo spettacolo, ottimo intrattenimento ma niente, niente, niente che possa minimamente avvicinarsi a quello che è il mito imprescindibile di Bade Runner. La durata lunga, lunga, lunga poteva diventare più breve se K (Ryan Gosling) avesse minimamente accelerato il passo, e pensare che la durata dei film è accorciata sia in tv che al cinema, aumentando la velocità del frame che all'occhio umano non viene percipito, ma che in fatto di spot pubblicitari (pre-proiezione) sempre più dilatati nel tempo ce ne accorgiamo e come.

 

Tracce di leiji Matsumoto e il suo Galaxy express con Claire/Joi (amore fisico impossibile e stessa sorte) , Shinìchiro Watanabe con Cowboy Beboop (la lunga lotta e il finale con persino le scale incluse) e quando ci sarà possibile dimenticarci di Shining quando entriamo in un albergo! 

 

 

 

Comunque una visione da vedere e non sconsigliata.

 

Rimarra? non siamo qui per dirlo, certe volte le sorti di un film seguono percorsi tortuosi e incomprensibili. Forse una partenza più in sordina avrebbe potuto giovare negli anni ma portandosi ora il carico grandissimo del precedente, a mio parere, tralasciando la bellezza della confezione per me ora è solo un sequel che ancora non vive di vita propria.

 

Questo invece vale la pena vederlo! anche solo per il fatto che spiega e aggiunge molto più degli altri due corti prequel di Blade Runner 2049 (francamente inutili), la guerra di Collampa e il blackout varie volte pronunciati ma neanche minimamente raccontati.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati