I cancelli del cielo

Regia di Michael Cimino vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su I cancelli del cielo

di Brady

Questo è davvero uno di quei film di cui ti chiedi come faccia, su questo sito, ad avere più di 8 !!??!?!??! Senza racccomandazioni... ma??!!?? (voto al 23/4/2018) Penso sia uno dei film più insipidi, ridicoli, irritanti, devastanti ed insulsi mai visti. E che visione... quasi 3 ore di noia & rabbia!!! Le battaglie più insensate mai viste.

Questo è davvero uno di quei film di cui ti chiedi come faccia, su questo sito, ad avere più di 8!!??!?!??! Senza racccomandazioni... ma??!!??

La prima parte del film trascorre senza emozioni e parecchia noia, la seconda parte è annichilita dal RIDICOLO!!!

Dapprima in 50 contro tre 'uomini' e una capanna... poi la scena più irritante mai vista... Gli emigrati, anziché asserragliarsi in paese si laciano come degli idioti verso il nemico e, una volta pericolosamente isolato... ci girano attorno nei due sensi per farsi ammazzare meglio. La scena è sicuramente spettacolare... non facile da fare, ma assolutamente idiota dal punto di vista tattico. Vedere i coloni farsi massacrare in questa maniera è rivoltante!!!

Non paghi si rifugiano oltre un fiume quasi affogando tutti - e già qui i cattivi avrebbero potuto battersela tranquillamente indisturbati - per poi ripartire con una tecnica d'attacco spacciata per romana anch'essa ridicola e apparentemente realizzata da mentecatti che si espongono inutilmente contro il fuoco nemico e come se i tronchi potessero resistere all'infinito... e i nemici pure... così come i proiettili... la ben nota risorsa infinita che si cerca di ottenere in tutti i videogiochi che si rispettano, magari usando qualche parolina 'segreta'...

Ed anche il finale marinaro è decisamente simpatico.

Gli unici aspetti di rilievo sono le ambientazioni (queste sì ben scelte, spettacolari e bellissime), i costumi, le ricostruzioni, anche se fa un po' ridere vedere delle case senza tetto spiovente quando lì verranno almeno 3 metri di neve d'inverno... Anche le musiche sono spesso molto belle (ballo). Notevole la cura dei dettagli... peccato che in questo caso i dettagli funzionino e le cose essenziali no!!!

Alcune scene sono volte a mitizzare il film, come quella del violinista sui pattini e del ballo... ma si vede che è tutto forzato.

Insomma in definitiva... un discreto disastro ...premiato su questo sito INGIUSTIFICATAMENTE... con un voto altissimo ed ingannevole.

Ma siete sicuri di averlo visto il film????