Espandi menu
cerca

La sposa promessa

play

Regia di Franc Roddam

Con Sting, Jennifer Beals, Geraldine Page, Clancy Brown Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Dopo la sua prima creatura, il barone Frankenstein ne ha "costruito" una seconda, la splendida Eva, per completare la coppia. Ma Eva, alla vista del suo partner designato, prova solo orrore, e questi fugge. Ognuno per conto proprio, i due "inumani" vivranno molte avventure, disseminate anche di morti violente, per poi ricongiungersi. Remake de "La sposa di Frankenstein" di Whale, il film ha la caratteristica di porsi dalla parte delle due anomale "creature" contro la malvagità di alcuni esseri umani. Risultato discontinuo, ma a tratti interessante. Cast delirante.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Sono così grandicello da averlo visto (da piccolo però) al cinema. E me lo ricordavo più bruttino. Dopo "Quadrophenia" e "Cavalli di Razza", due ottimi film, Roddam è andato poi sempre più in discesa. Peccato. Clancy Brown nel ruolo di Victor era già bravo.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Un film sottovalutato che propone un'interessante variazione sulla storia della sposa di Frankenstein. Il tema della diversità, qui viene affrontato in maniera più candida e commovente che mai grazie alla presenza del valore aggiunto di una tenera amicizia che nasce tra la creatura anormale Victor ed il nano Rinaldo. Gli spunti sono drammatici e a volte… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'una curiosa operazione questa di Roddam,un remake di quel capolavoro assoluto di Whale che risponde al nome di La moglie di Frankenstein,che pero'viene modificato in piu'parti dando luogo a un risultato sicuramente sconnesso ma non privo di pagine fascinose.Si seguono i destini delle due creature e sicuramente la parte piu'interessante è quella con Frankenstein che fa amicizia col nano mentre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Un film sottovalutato che propone un'interessante variazione sulla storia della sposa di Frankenstein. Il tema della diversità, qui viene affrontato in maniera più candida e commovente che mai grazie alla presenza del valore aggiunto di una tenera amicizia che nasce tra la creatura anormale Victor ed il nano Rinaldo. Gli spunti sono drammatici e a volte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E'una curiosa operazione questa di Roddam,un remake di quel capolavoro assoluto di Whale che risponde al nome di La moglie di Frankenstein,che pero'viene modificato in piu'parti dando luogo a un risultato sicuramente sconnesso ma non privo di pagine fascinose.Si seguono i destini delle due creature e sicuramente la parte piu'interessante è quella con Frankenstein che fa amicizia col nano mentre…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito