Espandi menu
cerca

Mia moglie è una pazza assassina?

  • So I Married an Axe Murderer

  • USA,
  • Genere: Comico
  • durata 93'

Regia di Thomas Schlamme

Con Mike Myers, Nancy Travis, Anthony La Paglia, Amanda Plummer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Charlie Mackenzie al matrimonio c'è andato vicino più volte, ma si è sempre tirato indiero all'ultimo istante. Invece con la macellaia Harriet ha detto sì, e tutto procede al meglio. Almeno finché il maritino non comincia a sospettare che la responsabile della morte dei suoi tre predecessori nel cuore e nel talamo di Harriet sia proprio la dolce metà, e che su di lui incomba un identico destino.

Note

Se il regista Thomas Schlamme, invece di oscillare continuamente fra la commedia e il thriller, avesse scelto una strada e l'avesse percorsa, avrebbe potuto anche fare quel buon film (dato lo spunto di partenza) che invece ha sbagliato.

Commenti (4) vedi tutti

  • Gradevole il film, con un Mike Myers tuttavia un po' con il freno tirato, quindi meno istintivo, meno verve da parte sua.

    commento di movieman
  • Black comedy affossata da una totale assenza di vero umorismo.

    commento di silviodifede
  • Scarsa commediola di rapido consumo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertentissimo!

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Scapolone seriale prende moglie, poi inizia a sospettare che sia una pazza assassina. Colpo di scena finale! Attore sostanzialmente mediocre, Mike Myers ha dato il meglio di sé con la divertente trilogia di Austin Powers ma, a parte questi tre film, il resto della sua filmografia è stato disastroso. Questa scarsa commediola di rapido consumo non fa eccezione.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Prendete un comico che non ha mai fatto ridere fuori dagli Stati Uniti, aggiungeteci un mediocre regista televisivo, una co-protagonista graziosa ma abbastanza insignificante, un giovane ed ancora acerbo Anthony LaPaglia e due attrici brave ma utilizzate poco e male come Amanda Plummer e Brenda Fricker e avrete un film inutile ed irrisolto come questo "Mia moglie è una pazza assassina?",…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 gennaio 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 1 agosto 2009 su La7
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Commediola abbastanza stupida che si affida totalmente all'estro comico di un Myers qui abbastanza distratto.La Paglia è completamente sprecato.Rapido,ma divertente cameo di Charles Grodin,l'unico momento da ricordare di questo brutto e insensato pastrocchio.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 1 dicembre 2007 su La7
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Oltre mezzo secolo dopo Il sospetto di Hitchcock, Mia moglie è una pazza assassina? di Thomas Schlamme ripropone la logora trovata di un equivoco che minaccia un matrimonio. Alla debolezza della trama si aggiunge quella di un cast da filodammatica e la povertà dei mezzi: ormai, nella maggior parte, i film sono in realtà commedie, girate interamente in interni. Meno il cinema è movimento,…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito