Espandi menu
cerca

Colpo in canna

Regia di Fernando Di Leo

Con Ursula Andress, Woody Strode, Marc Porel, Isabella Biagini, Lino Banfi, Aldo Giuffré, Maurizio Arena, Rosario Borelli, Carla Brait... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nora Green, procace avventuriera americana, scatena una guerra tra bande rivali della criminalità napoletana riuscendo così a neutralizzarle entrambe, per poi impadronirsi di un grosso bottino.

Note

Uno dei peggiori film di Fernando di Leo, che cerca di rielaborare una storia "topica" (in fondo, la stessa di _Per un pugno di dollari_) ma al femminile e in un contesto da poliziottesco. I "numeri" comici di Lino Banfi e Jimmy il fenomeno (!), però, spostano l'asse dall'action alla parodia pecoreccia, con esiti che lo stesso regista definì modesti. Per la Andress un ruolo da protagonista, un po' buttato via.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un Banfi agli inizi con un Ursula Andress protagonista con il suo corpo mozzafiato .... Molto trash

    commento di 90000
  • Qualche gag, qualche tetta e qualche culo e poco più.

    leggi la recensione completa di PLZ
  • Il peggior film di Di Leo, niente a che vedere con tutte le sue altre opere.

    commento di Andre1911
  • Forse il peggior film di Di Leo che cerca un mix tra noir/poliziesco e commedia demenziale non riuscendo affatto nell'intento nè di divertire nè di mettere tensione. Ridicola l'ultima mezz'ora, che sembra quasi un film di Bud Spencer e Terence Hill.

    commento di TheWarOfEcho
  • Un'esimia scemenza, una perdita di tempo. Difficile accettare che questo sia il medesimo regista di Milano Calibro 9, Il Boss e La Mala Ordina.

    commento di movieman
  • sto film ha segnato la mia adolescenza.

    commento di kkk
  • In questo film c e anche il grande Lino Banfi,come mai non è menzionato tra gli attori??????

    commento di Stef_tr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hallorann di hallorann
4 stelle

Nel 1974-75 Fernando Di Leo, tra un film di genere erotico (LA SEDUZIONE) e i personalissimi noir, infilò COLPO IN CANNA: un mix tra commedia, action e noir annacquato. Nora è una hostess dai facili costumi che approda a Napoli, consegna per gentilezza un dono a un tizio di nome Silvera, si innamora senza troppo trasporto di Manuel, un acrobata che l’ha soccorsa dopo il pestaggio degli… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

A me, l'Ursula Andress dei film italiani di genere piace di più in"AFRICA EXPRESS" e "SAFARI EXPRESS", con Giuliano Gemma e Jack Palance. Non che questo "COLPO IN CANNA" sia brutto (è comunque un film sorretto dalla verve comica di Lino Banfi, nel ruolo del commissario incaricato d'arrestare la bella hostess Ursula Andress, un pò ladra e un po' spia, che mette contro la banda di Woody Strode… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Dandy Rotten di Dandy Rotten
3 stelle

Peccato! Un'occasione mancata un po' per tutti... Di Leo perde la Bussola e forse deve sottostare ai produttori... ma non si capisce dove vuole andare a parare! Il film a tratti è drammatico, a tratti è comico, in alcuni momenti sembra una commedia scollacciata, altre volte una sscazzottatata in stile Bud&Terence... ma non ha un genere. A salvare in corner c'è la…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

PLZ di PLZ
3 stelle

Un pessimo film con bellissima Ursula Andress in forma smagliante, trama abborracciata, Banfi macchiettistico come non mai, lotta assurda, inseguimenti stupidi, recitazione pessima, ma allegro e poco impegnativo. Un film inutile, non bello nel genere commedie pecorecce, non bello nel genere poliziottesco, molto bella anche se poco realistica la Andress.

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso l'11 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 1 febbraio 2018 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 3 luglio 2016 su Cielo
Trasmesso il 30 giugno 2016 su Cielo
2015
2015
2014
2014
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

'Colpo in canna' è un tentativo maldestro di parodiare generi come il poliziesco e l'action, ma quello che ne sortisce è una sgangherata farsaccia che sconfina nel becero per la presenza dell'insopportabile Jimmy il Fenomeno - le cui 'grazie' potevano benissimo esserci risparmiate - e vira verso il cartoon, nella scena della scazzottata tra le due gang rivali verso la conclusione, che ha per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

A me, l'Ursula Andress dei film italiani di genere piace di più in"AFRICA EXPRESS" e "SAFARI EXPRESS", con Giuliano Gemma e Jack Palance. Non che questo "COLPO IN CANNA" sia brutto (è comunque un film sorretto dalla verve comica di Lino Banfi, nel ruolo del commissario incaricato d'arrestare la bella hostess Ursula Andress, un pò ladra e un po' spia, che mette contro la banda di Woody Strode…

leggi tutto
Recensione

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

Nel 1974-75 Fernando Di Leo, tra un film di genere erotico (LA SEDUZIONE) e i personalissimi noir, infilò COLPO IN CANNA: un mix tra commedia, action e noir annacquato. Nora è una hostess dai facili costumi che approda a Napoli, consegna per gentilezza un dono a un tizio di nome Silvera, si innamora senza troppo trasporto di Manuel, un acrobata che l’ha soccorsa dopo il pestaggio degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

Di Leo armato della sua costante voglia di cercare qualcosa di nuovo in questa pellicola decide di puntare tutto su una eroina femminile, con tutti i tratti tipici del classico eroe maschile del poliziottesco. la scelta cade sulla andress, la quale però più che spogliarsi intergrtalmente x tutto il film non fa. il risultato è catatstrofico. niente funziona in questo film, tanto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

"Divertimento in due tempi". Per chi? Non per lo spettatore,di sicuro. Pasticcio di poliziottesco, commedia scollacciata, scazzottate alla Spencer&Hill, citazioni fesse di Sergio Leone e dello stesso Di Leo. Le scene d'azione lasciano il tempo che trovano. Nelle scene comiche non si ride mai. La Andress come protagonista è praticamente l'alter ego di Henry Silva (espressioni due: coi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Di Leo ama mescolare i generi, ma qui esagera un po': il polizi(ott)esco/film d'azione si fonde con la commediaccia più squallida di quegli anni (nudi a iosa, in pratica la Andress compare raramente vestita, battutacce da latte alle ginocchia), mentre imperversano cazzotti a profusione (in pratica l'ultima mezzora del film è una continua rissa di tutti contro tutti) e l'atmosfera…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Di Leo nella sua carriera ha dato in pasto al pubblico opere di ben altra levatura rispetto a questa.Colpo in canna si regge esclusivamente sulle grazie,mostrate a profusione dell'allora bella Ursula Andress,si basa molto meno sugli attori(e qui ce ne sono anche di bravi,mi riferisco soprattutto a Giuffrè e allo statuario,anche se attempatello Strode, sprecati in ruoli macchiettistici)e su una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

"Colpo in canna" è una sorta di poliziesco comico, che segna l'inizio della decadenza di un buon regista - altrove addirittura ottimo - come Fernando Di Leo. Qui manca la trama: il film e la statuaria Ursula Andress girano sul nulla, con l'unico scopo di agevolare l'attrice svizzera nel mettere in evidenza le proprie doti migliori, ossia le chiappe. Se, comunque, l'inizio del film sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

Passo falso per Di Leo, un tentativo mal riuscito di incrocio tra poliziesco e commedia di bassa lega: a fare la più brutta figura è stranamente la componente poliziesca, impacciata e lessa. Bravo comunque Banfi e bella la Andress. 4

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Incrocio tra il noir e la commedia parodistica per il grande Fernando Di Leo per una pellicola che piu'deludente non si può.L'idea di fondo non sarebbe male ma la realizzazione è alquanto approssimativa e la parte comica non è granche ben approfondità regalando rari squarci di vera e propria comicità.Per il resto non convince neanche come film noir reggendosi su una storia prevedibile…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito