Trama

Africa, 1913. Alla vigilia della Prima guerra mondiale, Flyn Patrick O’Fean si trova dalle parti del lago Tanganika. Americano di origine irlandese, Flyn è impegnato a fare incetta d’avorio in combutta con un compagno di traffici, l’inglese Sebastian Oldsmith. Il suo patriottismo è prossimo allo zero, ma il conflitto è alle porte e anche uin lestofante come lui si farà convincere dai britannici a colpire un cacciatorpediniere tedesco...

Note

Tratto da un romanzo di Wilbur Smith, il film di Hunt è lungo e prevedibile quanto... un romanzo di Wilbur Smith. Lee Marvin è sempre divertente e almeno per un po’ riesce a tenere desta l’attenzione, ma centocinquanta minuti sono veramente troppi!

Commenti (2) vedi tutti

  • Colpisce il cattivo montaggio e anche i simpatici Moore e Marvin non possono fare granché per sollevare questo film che sembra soprattutto avere troppi inizi e sembra quindi non procedere mai in una direzione definitiva.

    commento di movieman
  • Questo film ha tutto per gli appassionati di avventura, suspense, tragedia, momento che suscità ilarità; il risveglio sulla spiaggia di Roger Moore e incontro ravvicinato con granchio.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

L’in-put  dal romanzo di Smith, che poi partecipa anche alla sceneggiatura, non dà una linea originale  ed anche il resto degli sceneggiatori non lo è, di  buono ha il regista e Marvin. Una storia lunga, ma con colpi di scena che potrebbero anche prendere se non che cascano nel prevedibile, anche con tutte le accortezze di regia possibile. Nella visione della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Cary di Cary
8 stelle

Buon film d' avventura vecchio stile, realizzato con buoni mezzi. Non ha particolari virtù, ma è solido, ben girato, con bei paesaggi fotografati bene. Fino ad un certo punto prevale una linea ironica molto forte, dando alla pellicolo toni da commedia, poi vira verso il dramma.Tratto da un romanzo di Wilbur Smith leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Prima Guerra Mondiale e Battlefield 1!

cinefox di cinefox

Agli armamenti... bisogna correre ai ripari e prepararsi!!! Quando i videogames fanno da richiamo al cinema! Una lista di film che raccontano episodi del Primo Conflitto Mondiale... per arrivare preparati e…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 novembre 2010 su La7
Trasmesso il 19 agosto 2010 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

L’in-put  dal romanzo di Smith, che poi partecipa anche alla sceneggiatura, non dà una linea originale  ed anche il resto degli sceneggiatori non lo è, di  buono ha il regista e Marvin. Una storia lunga, ma con colpi di scena che potrebbero anche prendere se non che cascano nel prevedibile, anche con tutte le accortezze di regia possibile. Nella visione della…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Stranamente un fabbricatore di best-sellers letterari come il sudafricano Wilbur Smith non ha avuto molta fortuna sul grande schermo, a confronto di colleghi quali, per dire, John Grisham e Stephen King, per rimanere tra quelli che hanno venduto tantissime copie dei propri romanzi. I libri di Smith ( ne ho letti un paio, e ho riscontrato sì una certa abilità di narratore, ma anche diversa…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2009 su La7
2007
2007

Recensione

Cary di Cary
8 stelle

Buon film d' avventura vecchio stile, realizzato con buoni mezzi. Non ha particolari virtù, ma è solido, ben girato, con bei paesaggi fotografati bene. Fino ad un certo punto prevale una linea ironica molto forte, dando alla pellicolo toni da commedia, poi vira verso il dramma.Tratto da un romanzo di Wilbur Smith

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 aprile 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito