Espandi menu
cerca

Trama

Joel, Randolph e Howard, tre amici studenti universitari, vogliono scoprire il segreto di una vecchia dimora di campagna, abbandonata da secoli. Joel vi si introduce per primo, ma non ne esce vivo. La stessa sorte aspetta due coppiette che si rifugiano ignare nella casa. Randolph e Howard, infine, coraggiosamente penetrano nella magione e riescono a neutralizzare la "creatura" sanguinaria che la abita.

Note

Il film è l'adattamento di un racconto di Lovecraft, con accenti decisamente splatter. Nonostante l'illustre paternità letteraria, non propone risvolti memorabili.

Commenti (4) vedi tutti

  • Classico filmetto anni'80 con un incipit di buon livello che lentamente scade sempre piu' nello sciatto.Regia di mestiere ma attori da denuncia e storia - tratta da Lovecraft! - troppo banalizzata.Peccato.

    commento di superficie 213
  • Come cavolo si fa a dare 8 a un film del genere? Solo i primi 5 minuti sono decenti.

    commento di XANDER
  • voto 8!!

    commento di pol
  • Dio che roba.Penso sia una delle cose più insensate,pietose ed inverosimili che io abbia mai comprato. Accidenti al mio fiuto

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Film senza pretese, tranquillo e rilassato. Ambientazione più in stile Poe che Lovecraft. La storia di fondo per portare al soggetto è molto banale. Un film dovrebbe sfruttare aspetti diversi rispetto ad un libro, ma questo non lo fa. Un modo di ascoltare una storia, senza la spettacolarità potenziale del mezzo visivo. Un film che sembra più un giallo che un thriller;… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tetsuo di Tetsuo
4 stelle

andare a toccare i testi sacri di H.P.Lovecraft è già rischioso di suo. Trasformare il racconto L'Innominabile in film è da pazzi. Ouellette si sforza di dare il peggio di se realizzando un horror bruttissimo, senza suspance senza attori e sopratutto senza idee. Quando si fanno operazioni simili o si prendono le distanze dal racconto originale mantenendo comunque un idea di fondo (per… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Film senza pretese, tranquillo e rilassato. Ambientazione più in stile Poe che Lovecraft. La storia di fondo per portare al soggetto è molto banale. Un film dovrebbe sfruttare aspetti diversi rispetto ad un libro, ma questo non lo fa. Un modo di ascoltare una storia, senza la spettacolarità potenziale del mezzo visivo. Un film che sembra più un giallo che un thriller;…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
4 stelle

andare a toccare i testi sacri di H.P.Lovecraft è già rischioso di suo. Trasformare il racconto L'Innominabile in film è da pazzi. Ouellette si sforza di dare il peggio di se realizzando un horror bruttissimo, senza suspance senza attori e sopratutto senza idee. Quando si fanno operazioni simili o si prendono le distanze dal racconto originale mantenendo comunque un idea di fondo (per…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Utente rimosso (orso75) di Utente rimosso (orso75)
4 stelle

Davvero pessimo, sicuramente la più brutta trasposizione cinematografica di un racconto (The Unnamable) del grande H.P.Lovecraft,il quale (purtroppo) si srebbe rivoltato nella tomba a vedere un simile scempio. Comicità involontaria, povertà di mezzi e di idee, assolutamente da evitare!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito