La città delle donne

Regia di Federico Fellini vedi scheda film

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La città delle donne

di joe cavana

Premesso che Fellini è ossessionato dalle donne (a mio parere esseri meravigliosi che rendono bello il mondo), questo film è una delle più grosse cavolate che io abbia mai visto. Mastroianni è eccezionale, ma la visionarietà insensata di questo film non sta nè in cielo, nè in terra. Il personaggio principale è un pazzo scatenato malato di sesso, e tutte le donne del film sono delle femministe in astinenza sessuale (trattate male da noi uomini probabilmente). Inoltre, difetto di molti film, che io chiaramente non sopporto è palloso da matti. Credo sinceramente che di peggio non si potesse fare. Voto: 3.

Snaporaz, un erotomane di mezza tacca, incontra una donna su un treno, che dandogli un bacio francese (ben dato per altro) si fa seguire in una città governata da donne furiose.

Sulla colonna sonora

Non mi è piaciuta.

Cosa cambierei

Questo film è tutto da rifare a parte Mastroianni.

Su Ettore Manni

Niente di speciale.

Su Marcello Mastroianni

Il più grande attore italiano di tutti i tempi, fa tutto ciò che può per tenere in piedi questo film assurdo, ma qui servirebbe un miracolo, e lui anche se è eccezionale come sempre non può rendere digeribile questa "cosa assurda".

Su Federico Fellini

Un pazzo scatenato e per di più il suo film è di una lentezza epocale.