Espandi menu
cerca
Logan - The Wolverine

Regia di James Mangold vedi scheda film

Commenti brevi
  • Bel film ma troppo e inutilmente violento

    commento di DelfinoDelfino
  • Terzo (e realmente ultimo?) capitolo in proprio per il popolare Wolverine interpretato da Hugh Jackman. Un congedo sentito, con una credibile maturità artistica e una sensibilità decadente, senza scordarsi l’azione, mai così brutale, come fossimo al cospetto (anche) di un b-movie libero di evitare le edulcorazioni delle produzioni ad alto budget.

    leggi la recensione completa di supadany
  • Eroe ed antieroe, dualità intrinseca nell'animo umano. Giustamente è l'umanità il tema che emerge in un film dove i Super Eroi affrontano consapevolmente il loro fine vita. Geniale, violento, commoventi. Gran Film.

    commento di SuperFiore
  • Quando non si riesce a godersi la pensione,ed inoltre ci si trova a competere con un nostro replicante...Non sono appassionato del genere, però mi è piaciuto: grandi recitazioni, ottimo doppiaggio.Riflessione sulla caducità umana e sulle proprie responsabilità che gli sopravvivono.

    commento di stany11
  • Voto personale: 8 - Per me Hugh Jackman non recita… Gli spin-off su Wolverine li ho trovati sempre bellissimi, ma questo si supera. Trovo l'abbinamento Hugh Jackman - Logan uno dei meglio riusciti del super-cinema.

    commento di fipi
  • Uno dei film più belli di sempre nel genere supereroi.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Solo una domanda: ma Wolverine non era immortale?? :

    commento di celtius
  • Questo film non ha assolutamente nulla a che fare con tutta la spazzatura di blockbuster-comics Marvel, DC & Co! Questo è un film vero, cinema vero. Lo dico per tutti quelli che fuggono a ganbe levate dagli atroci cine-fumetto: occhio, perché questo è un gran bel film!

    commento di brian77
  • Un film potente ed emozionante, nonché amaro

    leggi la recensione completa di lino99
  • Bel film con sullo sfondo alcune delle paure dei nostri tempi dove Logan è amaro e umano più che mai,Xavier novantenne è da tenere sotto controllo,sempre geniale. C'è una flebile speranza di continuità in un'umanità mutata che rifugga i suoi istinti e l'ammaestramento ricevuto. Crudo,ironico,violento,tenero.Da vedere.Mi ricorda un altro film-libro.

    commento di ZigoZagor
  • Conclusione perfetta dell'anti-eroe per eccellenza. Intrigante, introspettivo, doloroso e anche commovente, a cui si aggiunge una violenza inaudita ed esplicita assolutamente necessaria. Di meglio non si poteva chiedere. Imperdibile!

    leggi la recensione completa di IlSignoreOscuro
  • Da vedere con "affetto, ma soprattutto perchè è stato confezionato un film significamente al di sopra degli abominevoli remake, prequel e sequel che le majors ci propongono per fare cassa!

    commento di vjarkiv
  • Film con Hugh Jackman che impersona il mutante artigliato Wolverine e, visto che sembra proprio l'ultimo, l'attore decide di andarsene con stile e con una pellicola adulta e vietata ai minori. La versione del fumetto poco supereroico "Old man Logan" di Jacksman ci presenta il mutante non più invincibile, ma debole, volgare, malato e vecchio.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Logan, vulnerabile e morente, catapultato in un crepuscolare futuro che neutralizza i diversi, ritrova uno stimolo nel cercare di riunire l'ultima giovane mutante alla sua specie. E ritrova,a suo modo, il calore di una famiglia che pensava irrimediabilmente persa, in un film maturo ed intenso che rifugge le banalità di molti Marvel-movies.

    leggi la recensione completa di alan smithee