La Torre Nera

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La Torre Nera

di Marco Poggi

Da una serie di racconti di Stephen King un film fantasy che vorrebbe essere anche dark ma che poi si rivela un prodotto dimenticabile. Eppure gli interpreti sembrano in parte, specie Idris Elba nel ruolo del pistolero (però, chissà perché, come è avvenuto per Heimdall nei film di Thor, dove impersona un dio nordico bianco, qui fa un ruolo originariamente pensato per un bianco - la solita "filosofia" politically correct, dove pare normale che un nero sostituisca un personaggio bianco e dove i neri si arrabbiano se un bianco interpreta un personaggio nero -) che filosofeggia sul suo credo e lo trasmette al giovane protagonista, Tom Taylor. Purtroppo non è solo uno scioglilingua che fa di un film fantasy uno buono, anche perché c'è chi gigioneggia (Matthew McConaughey) e chi è davvero sprecato in un ruolo alla "ci sono ma non ci sono" (tipo Jackie Earle Haley dI "WATCHMEN"). Sono andato a vederlo per curiosità, non sapendone nulla, e me ne pento, anche perché ci ho capito poco e perché, da quanto dicoco chi ha letto i libri, il fil è orrendo Bignami della saga.