Espandi menu
cerca

Trama

Tratto molto liberamente dall'omonimo romanzo di Jack London, il film è soprattutto un pretesto per inserire la figura di Martin Eden dentro a un banale film di avventure intorno a un diario scritto da un marinaio attraverso il quale viene denunciata la gratuita ferocia del sadico comandante della nave  e alle losche manovre  di quest'ultimo per occultare la verità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Seconda trasposizione cinematografica del romanzo "Martin Eden" di Jack London, del 1942, con la regia di Sidney Salkow, con l'ambientazione americana di origine ma ridotto a film di avventure marinaresche tipicamente hollywoodiano

    leggi la recensione completa di bufera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bufera di bufera
5 stelle

    Dopo il successo del film "Martin Eden"per la regia di Pietro Marcello (2019), ho trovato più lontano nel tempo The Adventures of Martin Eden del 1942, con la regia di Sidney Salkov e con interpreti Glenn Ford, Claire Trevor,Evelyn Keyes,Stuart Erwin e altri. Il film è in bianco e nero ed è doppiato solo a tratti, ma si lascia vedere molto bene.Il soggetto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

bufera di bufera
5 stelle

    Dopo il successo del film "Martin Eden"per la regia di Pietro Marcello (2019), ho trovato più lontano nel tempo The Adventures of Martin Eden del 1942, con la regia di Sidney Salkov e con interpreti Glenn Ford, Claire Trevor,Evelyn Keyes,Stuart Erwin e altri. Il film è in bianco e nero ed è doppiato solo a tratti, ma si lascia vedere molto bene.Il soggetto…

leggi tutto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito