Espandi menu
cerca

Trama

Il giorno del matrimonio di Jack Ballard arrivano a Silver Lode quattro figuri incaricati, dicono loro, dal governo federale di arrestarlo per omicidio e di trasferirlo in California. Jack, che ha una buona reputazione in città, ottiene una dilazione di due ore per poter provare la propria innocenza. Alla fine ci riesce e riesce anche a scoprire quali sono i suoi veri amici. È un western girato pressocché in "tempo reale" (tutta l'azione dura due ore), così come Mezzogiorno di fuoco uscito un paio di anni prima. Ma nonostante gli evidenti richiami, il film del veterano Allan Dwan, non arrivò a ripeterne il successo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Una specie di "Mezzogiorno di fuoco" in tono minore. Esagerato l'entusiasmo della critica (vedi Mereghetti)

    commento di Ethan01
  • Aspetti interessanti ce ne sono parecchi (e un technicolor splendido!) ma io un western del '54 lo voglio vedere con l'occhio del sedicenne ante 1960 e non vado oltre le *** e mezza . Manca l'epica. John Payne è il protagonista, ok ma poco carisma. Ottima regia e nel bel cast il cattivo eccelle (è D. Duryea). Bene le attrici, L. Scott e D. Moran.

    commento di cherubino
  • Sembra un Hitchcock...un colpevole che deve dimostrare la sua innocenza contro tutti.Ottimo western.

    commento di ezio
  • La sfiga continua del protagonista anche se mantiene vivo il film è a volte improbabile e irritante,comunque un film da vedere almeno una volta. voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

A Silver Lode è il 4 luglio e si sta per celebrare il matrimonio tra Dan (che, in italiano, si trasforma 'magicamente' in Jack) Ballard (John Payne) e Rose (Lizabeth Scott) ma la cerimonia è interrotta dal sedicente commissario federale Ned McCarthy (Dan Duryea) che arresta l'uomo per omicidio e furto di 20.000 dollari. 'Silver Lode' o 'La campana ha suonato' è un'evidente… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

A Silver Lode è il 4 luglio e si sta per celebrare il matrimonio tra Dan (che, in italiano, si trasforma 'magicamente' in Jack) Ballard (John Payne) e Rose (Lizabeth Scott) ma la cerimonia è interrotta dal sedicente commissario federale Ned McCarthy (Dan Duryea) che arresta l'uomo per omicidio e furto di 20.000 dollari. 'Silver Lode' o 'La campana ha suonato' è un'evidente…

leggi tutto
2014
2014
2008
2008

Caccia alle streghe

billykwan di billykwan

Negli anni ’50 un’ondata di paranoia anticomunista si abbatte su Hollywood. Basta un’accusa, non importa se fondata, a emarginare professionisti colpevoli di idee liberali, espresse in opere di impegno…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito