Espandi menu
cerca

La morte negli occhi del gatto

Regia di Anthony Dawson (Antonio Margheriti)

Con Jane Birkin, Hiram Keller, Françoise Christophe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel castello di Dragstone sembra compiersi la maledizione che grava sui MacGrieff: gli appartenenti della famiglia vengono uccisi uno dopo l'altro. La giovane Corringa MacGrieff sospetta del cugino. Minestrone tra il giallo e l'horror, con una spruzzatina di erotismo, scritto e diretto da Antonio Margheriti.

Commenti (9) vedi tutti

  • Un film minore, girato "fuori stagione", da uno dei più significativi rappresentanti del cinema gotico italiano.

    leggi la recensione completa di undying
  • Assolutamente trascurabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un horror quasi gotico con spruzzate di horror e suspence,ma regge un po' e non fino alla fine con la solita sorpresa nello svelare l'assassino fino a quel momento poco identificabile.C'e' anche la Birkin stranamente poco o niente spogliata.

    commento di ezio
  • Una miscela noiosa e indigesta-voto 2,5

    commento di wang yu
  • Discreto thriller margheritiano.

    commento di lonestar
  • Un cult!Solo il vedere Serge Gainsbourg nel ruolo dello sbirro sornione merita la visione. Voglio essere Gainsbourgh, voglio una lolita al mou!

    commento di Dandy Rotten
  • Cosi cosi,un po lento non si riesce a creare una grande suspence e la spiegazione finale è piuttosto ridicola.Brava la Birkin,molto bella Doris Kunstmann.L'altro giallo di Margheriti "nude si muore" è molto superiore a questo film a mio parere

    commento di dusso
  • Mi aspettavo qualcosa di più da questo film di Margheriti, comunque sulla sufficenza.

    commento di ronk
  • Appena dignitoso per l'ambientazione, le atmosfere e a volte per qualche immagine, ma nel film c'è poca tensione e una certa lentezza. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  In un tetro castello scozzese vive la famiglia MacGrieff presso la quale giunge la giovane Corringa (Jane Birkin). Qui é presente anche il dottor Franz (Anton Diffring), medico coinvolto in falsa dichiarazione su un decesso avvenuto in passato nel castello. James (Hiram Keller) è invece considerato folle e quando inizia una catena di delitti è il primo ad… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

La morte negli occhi del gatto" diretto nel 1973 da Anthony Dawson,al secolo Antonio Margheriti, a mio parere è un Film che non ti aspetti. La storia racconta che nel castello di Dragstone sembra compiersi la maledizione che grava sui MacGrieff,che gli appartenenti della famiglia vengono uccisi uno dopo l'altro. Ma mettiamo in ordine le cose. Questa volta il regista Antonio… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Una play... felina!!

Scarlett Blu di Scarlett Blu

Da amante degli animali, e in particolare dei gatti... una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  In un tetro castello scozzese vive la famiglia MacGrieff presso la quale giunge la giovane Corringa (Jane Birkin). Qui é presente anche il dottor Franz (Anton Diffring), medico coinvolto in falsa dichiarazione su un decesso avvenuto in passato nel castello. James (Hiram Keller) è invece considerato folle e quando inizia una catena di delitti è il primo ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
3 stelle

Tardo, forse troppo, esemplare di cinema gotico all’italiana del maestro Margheriti. Ci troviamo come da prassi in un ricco castello e un arcobaleno di personaggi è tenuto insieme dall’interesse per l’eredità. serie di omicidi più o meno riusciti in un copione ormai classico, il gatto testimone presto stufa e il finale, bruttino, non arriva mai. Non sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una ragazza, cacciata dal college, torna nel castello di famiglia. Ma una maledizione grava sul luogo, tant'è vero che molto presto cominciano a verificarsi i primi misteriosissimi assassinii. Unico testimone di tutti i delitti, il gatto di casa. Tratto da un racconto di Peter Bryan (chi?), con una sceneggiatura del regista e di Giovanni Simonelli, La morte negli occhi del gatto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Su una famiglia grava una strana leggenda, dopodiché i suoi membri iniziano a morire a uno a uno. Inizialmente sembra interessante ed ha una buona ambientazione, ma dopo mezz'ora ha già il fiato corto e diventa estremamente lento. Gli attori sono scarsi e la regia è inadatta. Di suspense ce n'è ben poca. Assolutamente trascurabile.  

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

La morte negli occhi del gatto" diretto nel 1973 da Anthony Dawson,al secolo Antonio Margheriti, a mio parere è un Film che non ti aspetti. La storia racconta che nel castello di Dragstone sembra compiersi la maledizione che grava sui MacGrieff,che gli appartenenti della famiglia vengono uccisi uno dopo l'altro. Ma mettiamo in ordine le cose. Questa volta il regista Antonio…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito