Espandi menu
cerca

Trama

Un maestro si mette in viaggio per raggiungere un villaggio nel deserto dove dovrà insediarsi come educatore. Ma la nuova esperienza, vissuta a contatto con la natura selvaggia del deserto, si trasformerà in un viaggio interiore al centro degli enigmi dell'esistenza.

Note

Opera prima il cui soggetto è basato su una leggenda tramandata oralmente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Primo film della "Trilogia del deserto". Di grande impatto visivo e ricerca formale (assenza del bianco, ombre sfumate), mutua temi e situazioni dalla celeberrima novellistica araba, divenendo anche metafora iniziatica (sufismo) e socio-politica di un Paese - la Tunisia - non sempre chiara agli occhi di un occidentale.

    commento di Leo Maltin
  • Magia, dal primo all'ultimo istante.

    commento di crocoriga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ondecorte di ondecorte
10 stelle

Un maestro viene mandato a insegnare in uno sperduto villaggio nel deserto, ma quando arriva scopre che la scuola non esiste e che gli abitanti sembrano scomparsi. Magico film che illustra un'antica leggenda legata alla tradizione orale tunisina: un  misterioso viaggio alla scoperta di sé e del passato. Le elaborate metafore di questa inusuale opera prima, esteticamente molto… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011
2006
2006

Recensione

ondecorte di ondecorte
10 stelle

Un maestro viene mandato a insegnare in uno sperduto villaggio nel deserto, ma quando arriva scopre che la scuola non esiste e che gli abitanti sembrano scomparsi. Magico film che illustra un'antica leggenda legata alla tradizione orale tunisina: un  misterioso viaggio alla scoperta di sé e del passato. Le elaborate metafore di questa inusuale opera prima, esteticamente molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito