Agatha Christie: delitto in tre atti

Regia di Gary Nelson vedi scheda film

malavasi

malavasi

Iscritto dal 1 ottobre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Agatha Christie: delitto in tre atti

di malavasi

Il film è disponibile in DVD nella collezione Agatha Christie Mystery della Malavasi Editore di Modena.

Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.

Hercule Poirot decide di passare alcuni giorni di relax ad Acapulco ma ancora una volta si ritrova coinvolto in una sorprendente e intricata indagine ricca di colpi di scena e un susseguirsi di morti misteriose...
La famosa star hollywoodiana Charles Cartwright ama deliziare i suoi amici e collaboratori organizzando sontuosi party nella sua villa. E proprio durante una di queste occasioni
accade una tragedia: il reverendo Babbington, dopo aver bevuto un drink preso a caso dal vassoio dei
liquori, cade a terra morto.
Si tratta di cause naturali o di un avvelenamento? E nel caso si tratti di avvelenamento chi poteva volere la morte di un anziano e quasi sconosciuto reverendo?
In un primo tempo le ipotesi suggeriscono che si tratti solamente di uno spiacevole incidente, ma quando solo poco tempo dopo, in occasione di una seconda cena organizzata da Sir Charles, un altro ospite muore in circostanze simili non ci sono più dubbi... si è trattato di un omicidio. Hercule Poirot inizia quindi ad
investigare e grazie alle sue cellule grigie riuscirà a scoprire che si tratta di un macabro piano ben
architettato dove amore e morte vanno a braccetto fino a giungere ad un tragico epilogo.