Babbo Bastardo 2

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Babbo Bastardo 2

di LoSqualoSiciliano

Continua la storia del Babbo Bastardo Willie che sarà contattato da una persona che aveva segnato il suo passato infantile tramite il suo vecchio aiutante Marcus per fare il colpo che li potrebbe sistemare a vita , nel frattempo Willie cerca di sfuggire dalle attenzioni del ormai adulto Thurman Merman .

Babbo Bastardo 2 (2016): locandina

Come previsto e come mi ero immaginato già dal primo lancio del trailer in Italiano sono rimasto deluso da questo sequel di quel gran film che era stato realizzato nel lontano 2003 da Terry Ziwgoff che oltre a proporci un storia natatalizia non convenzionale ricca di volgarità e oscenità ma che ci regalava anche una gran bel rapporto di amicizia e di redenzione  da parte del protagonista Billy Bob Thornton nonchè uno dei migliori finali realizzati per un film Natalizio e che racchiude tutto lo spirito della santa festività e la bontà di un uomo diventato quello che è a causa di un infanzia infelice e ricca di violenza .

Tutto questo non lo troviamo in Babbo Bastardo 2 , dove ritroviamo invecchiato ed emaciato il buon Willie detto lo sturachiappe e il suo in/fedele elfo nano di colore interpretato nuovamente da Tony Cox e con la minima presenza del personaggio più esirante del primo capitolo ovvero Brett Kelly / Thurman Merman e con la new entry di Kathy Bates che si propone come il vincolo del passato del babbo più bastardo di sempre .

Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2 (2016): Billy Bob Thornton

In questo film come già detto non abbiamo una morale di fondo , è il prodotto diretto da Mark Wathers non si avvicina neanche lontamente a quello del 2003 e questo era anche prevedibile ma anche comprensibile visto che eguagliare quel film a distanza di molti anni e dandocci una storia con gli stessi personaggi era molto difficile ed alla  fine si è rivelato un vero è proprio buco nell'acqua a mio avviso , questa storia di fare sequel di film sta sfuggendo di mano alle case di produzione che ormai tendono a cavalcare l'onda del successo di film ottimamente realizzati per poi produre dei seguiti senza un senso logico oltre a quello di sperare di fare bene soprattutto al botteghino cosa che succede raramente  , come già successo in vari casi come ad esempio nei seguiti di Starship Troopers , Jarhead e anche nel prossimo Trainspotting 2 che spero che sia almeno vicino al primo ma non ci conto molto  visto anche dalle varie informazioni lette sulla rete oltre a i vari video e teaser trailer visionati .

Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2 (2016): Billy Bob Thornton

Brett Kelly, Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2 (2016): Brett Kelly, Billy Bob Thornton

Quindi quello che ci ritroviamo di fronte e solamente una grande stupidata dove  visioneremo soltanto scene volgari e di sesso con zero divertimento , cosa che contraddistingueva quel piccolo capolavoro di Terry Ziwgoff e che faceva divenire esilarante il rapporto tra il Babbo Bastardo e il giovane ragazzino rotondo , un seguito che era facilmente da evitare e che alla fine risulta fine a se stesso e risultando un insulto al primo capitolo , e con un finale che voleva  essere simile al primo ma che non riesce dare quell'impatto emotivo , cosa  che mi ha fatto apprezzare il primo Babbo Bastardo .

Billy Bob Thornton, Kathy Bates

Babbo Bastardo 2 (2016): Billy Bob Thornton, Kathy Bates

Tony Cox, Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2 (2016): Tony Cox, Billy Bob Thornton

La comparsa poi della Bates non mi è piaciuta , ed invece avrei preferito una maggiore presenza del buon Brett Kelly che più avanzano gli anni più aumenta di volume , mentre ho trovato simpatiche le scaramuccie razziste tra Billy Bob Thornton e Tony Cox , cosa che mi era piaciuta anche nell'originale e in pratica l'unica cosa che salva il film da una fossa profonda 10 metri e ricoperta di carbone .

Quindi per concludere un film che sconsiglio a chi ha amato il primo ed unico Babbo Bastardo , mentre lo consiglio per chi ama farsi del male cinematografico , un sequel evitabile e inconcludente , anche se c'è da dire che si sono dati da fare soprattutto nella sponsorizzazione nei social network , ma alla fine l'unica cosa che gli darei sarebbe del cospicuo carbone nero pece altro che il mi piace .

Voto 4

Arrivederci ed alla prossima review !!!!