Amore folle

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Amore folle

di chribio1

Pellicola da riscoprire !

Un po' per stanchezza un po' per pensare meglio durante la Notte cosa scrivere nella Recensione di questo Film,ho aspettato ora dopo averlo visto ieri sera in una serata tranquilla di fine Febbraio.

Diciamo che la Pellicola si regge sull'Interpretazione sognante/malinconica/equivoca di Peter Lorre (che non mi ha del tutto convinto in qualche altro Film compreso "M.,il Mostro di Duesseldorf ...) e del suo "strano Amore" per la Moglie Attrice Teatrale di un bravissimo Pianista che nel frattempo lo stesso,in un Incidente Ferroviario ha perso l'uso delle Mani !

Ed e' appunto da questo Drammatico fatto che lo stesso Chirurgo Lorre mette in atto un Folle e strano Intervento Chirurgico immettendo delle nuove Mani ricavate da un losco Personaggio ghigliottinato giorni prima che delle Mani faceva uno strano uso (lanciava Coltelli ...) ed infatti dopo l'Operazione Chirurgica andata a buon fine,lo stesso Pianista (pur tentando di tornare a Suonare con esiti privati fallimentari ... ) riesce egli stesso a lanciare da subito Coltelli a destra e manca in modo preciso.

Con questa "Arma" in piu' lo stesso ex-Pianista (in un groviglio di situazioni piu' o meno al limite della Pazzia ...) riesce alla fine della Pellicola a salvare Sua Moglie che rischiava d'essere soffocata dal Chirurgo pazzo ma  viene ucciso da un Coltello che lo centra in pieno.

Il Film ahime' dura poco piu' di 60' ma si percepisce bene la suspence e pur avendo ben 81 anni risulta lo stesso ancora appassionante e godibile e poi ci sono certe inquadrature o passaggi sognanti messi in visione in modo anni '30 molto Classico che personalmente non guastano anzi magari (azzardo ...) per qualche novizio potrebbero rappresentare delle news visive !

Casomai se non si capisce bene di cosa intendo dire posso chiarire il discorso.

In definitiva una piccola sorpresa per una Pellicola che nonostante la brevita' non pensavo fosse cosi' affascinante ! voto.8.5.