Espandi menu
cerca

Trama

Faye è un'ambiziosa fotoreporter che ha ottenuto il suo primo incarico in Israele. Dapprima il suo lavoro si svolge tra difficoltà, di fronte alle quali Faye può esibire la sua professionalità. A poco a poco la sua abilità la porta a un coinvolgimento sempre maggiore; si apre davanti ai suoi occhi la realtà palestinese e quella sempre più dura degli scontri, degli "incidenti", dei morti ammazzati. Interessante mix di fiction e documentario di produzione israelo-americana. La drammatica realtà prende corpo nelle interviste ai veri protagonisti della situazione (uno di essi, Rabbi Meir Kahane, morirà assassinato poco dopo la realizzazione del film).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ino di ino
6 stelle

Opera di un israeliano che tratta del delicatissimo tema della convivenza israelo-palestinese e del ruolo americano nella questione. Kollek mantiene un certo equilibrio tra le parti e propone un film dal taglio decisamente documentaristico alternando la finzione con interviste ai protagonisti. La Dunaway si impegna ma risulta alla fine piuttosto anonima. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2004
2004

Recensione

ino di ino
6 stelle

Opera di un israeliano che tratta del delicatissimo tema della convivenza israelo-palestinese e del ruolo americano nella questione. Kollek mantiene un certo equilibrio tra le parti e propone un film dal taglio decisamente documentaristico alternando la finzione con interviste ai protagonisti. La Dunaway si impegna ma risulta alla fine piuttosto anonima.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito