L'uomo di neve

Regia di Tomas Alfredson vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo di neve

di chribio1

Visione per nulla entusiasmante !

Solitamente quando immetto una Recensione,non leggo chi ha immesso prima di me le proprie considerazioni siano positive o negative perchè voglio essere il più personale possibile.In questo caso invece,il Film visto ieri sera,ho voluto intenzionalmente leggere almeno quelle brevi e cercare di carpire qualcosa di chi ha pensato di fare una Recensione negativa per vedere se c'è qualcosa che collima con il mio pensiero.

Purtroppo devo dire che i vari Utenti in negativo,hanno beccato tutti i punti che anche il sottoscritto pensava e quindi non avrei molto d'aggiungere ma ci provo lo stesso.

A parte il contesto estremamente freddo della Norvegia,delle Strade,Ponti ed altro ancora tutto ben curato,bello glaciale,innevato ecc.,non azzarderei neanche un paragone con "Lasciami entrare" dello stesso Regista di questo Film :ok,il Tema è diverso ma l'impatto visivo è decisamente più tosto e profondo rispetto a questo qua.

Quindi oltre un discorso paesaggistico/Fotografico o di Colore,altro in positivo non si trova : man mano che le Scene si susseguivano,dopo 45' mi chiedo : "Per ora non ci capisco molto ...",passano i minuti ma le varianti non cambiano di molto e non mi abbiocco ma il pensiero non cambia.

Alla fine ecco,a parte anche la Musica usata a tratti incisiva ("Sigur Ros" in primis ...) il resto è di una lentezza e di un deja-vù monotono che per 2h. non porta a nulla e anche il Colpevole alla fine,mi è stato di interesse pari a 0 scoprire chi fosse (anche perchè come detto mi ero veramente rimbambito causa Personaggi poco comprensibili,troppo affollamento di Interpreti,sonnolenza mentale e non da Cuscino assai frequente ...) quindi tutto con Pollice verso.

Oltretutto non capisco neanche il motivo di stare a scrivere così tanto su questo Film (parlo della mia Recensione ...) ma volevo SOLO fare capire il senso di inutilità che ho provato vedendo questo Film.voto.1.