Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco e affascinante scienziato, che compie strani esperimenti nel suo castello, assolda un'avvenente investigatrice privata perché ritrovi una giovane attrice radiofonica, caduta nelle mani di una misteriosa setta religiosa.

Note

Classico giallo con sprazzi di fantascienza, dove troviamo la bella Catherine Deneuve negli insoliti panni di un'investigatrice privata alla Philip Marlowe. Accanto a lei, una giovane ma già promettente Anne Parillaud. Film conosciuto in Italia anche con i titoli alternativi "Il suono della paura" e "Persuasione occulta".

Commenti (1) vedi tutti

  • Sorta di "DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO" 13 anni prima di Kathleen Turner, dove la poliziotta privata è la divina Catherine Deneuve, che qui sa essere tanto astuta, quanto brava nello stendere gli uomini. Fra affascinanti ma biechi scienziati, giovani attrici da salvare, sette religiose e baci lesbici, la Deneuve dipana un'ingarbugliata matassa.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Pellicola francese di fine anni'70 a metà strada fra il giallo alla Philip Marlowe e il film di fantascienza, solo che l'investigatore privato di turno non è un uomo, ma una donna: Catherine Deneuve, con tanto di cappello calato sugli occhi alla Mike Hammer ed il classico trench marrone vissuto addosso col bavero alzato. In cerca della giovane attrice radiofonica Chloé (Anne… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Pellicola francese di fine anni'70 a metà strada fra il giallo alla Philip Marlowe e il film di fantascienza, solo che l'investigatore privato di turno non è un uomo, ma una donna: Catherine Deneuve, con tanto di cappello calato sugli occhi alla Mike Hammer ed il classico trench marrone vissuto addosso col bavero alzato. In cerca della giovane attrice radiofonica Chloé (Anne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito